MotoGP – Test Sepang Day 3 – Casey Stoner: “Bilancio molto positivo”
Al contrario di Valentino Rossi a cui ha lasciato in eredità la Ducati GP11, Casey Stoner chiude i test di Sepang con il record della pista e soprattutto la consapevolezza di avere tra le mani una grande moto. L’australiano del Repsol Honda Team ha infatti girato con un passo molto veloce coprendo anche la distanza di gara e ha scelto anche il telaio con cui correre. A lui la parola.
“Abbiamo continuato la comparazione del telaio e sono contento di aver finalmente deciso quale usare per la stagione. Abbiamo provato inoltre molte mappature elettroniche relative al freno motore, trovando dei miglioramenti in alcune aree e degli svantaggi in altre. Dovremmo verificare meglio questa cosa. Il telaio scelto risponde bene, indipendentemente dalla messa a punto. Siamo inoltre in grado di adattarlo abbastanza facilmente. Quando andremo in Qatar tra poche settimane, potremo così provare vari set up e acquisire più esperienza. Alcuni cambiamenti possono richiedere tempo, sarà utile lavorare con due moto che montano lo stesso telaio. Il bilancio di questi test è molto positivo. Oggi abbiamo fatto anche una simulazione che copriva quasi la distanza di gara, raccogliendo informazioni importanti. Ogni volta mi sento più comodo sulla moto e non vedo l’ora di andare in Qatar.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
mitico Stoner
se trova continuità e non esagera la vedo dura quest anno
Se capisce che i limiti della fisica possono essere al massimo superati di un millimetro, e non di un metro, allora credo che ci troveremo di fronte ad un pilota dalla guida fantastica e dal futuro glorioso…..le gare, pertanto, sono sempre tutt’altra cosa rispetto ai test.
Aspettiamo quindi !!
Viva la Motogp !!
già questo anno sarà lui l uomo da battere , e sarà dura per tutti…