MotoGP – Test Sepang Day 3 – Bilancio più che positivo per Melandri e Elias

MotoGP – Test Sepang Day 3 – Bilancio più che positivo per Melandri e EliasMotoGP – Test Sepang Day 3 – Bilancio più che positivo per Melandri e Elias

Si è chiuso oggi il sipario sulla stagione 2005 con l’ultima giornata di test sulla pista malese di Sepang. Da domani scatterà il divieto di provare fino al 20 gennaio, quando tutti i team torneranno nuovamente in pista per continuare lo sviluppo delle moto in preparazione del campionato 2006.

La terza ed ultima giornata di prove si è svolta all’insegna del brutto tempo: la pioggia caduta in mattinata e nel tardo pomeriggio e forte ha alterato il normale svolgimento del lavoro. Bilancio positivo per Marco Melandri che ha continuato ad effettuare prove di pneumatici nonostante l’alternarsi di pista bagnata e pista asciutta.

In grande crescita anche il suo nuovo compagno di squadra, Toni Elias, che nell’arco dei tre giorni di prove ha dimostrato di essersi adattato bene alla moto. Purtroppo la pioggia ha interrotto il suo programma di test sull’asciutto, impedendogli di migliorare il tempo sul giro. Il pilota spagnolo ha comunque iniziato a lavorare sul bagnato, registrando sensazioni positive.

MARCO MELANDRI (56 giri, 2’02”82): “Oggi avevo in programma di effettuare una simulazione di gara e provare quattro diversi tipi di pneumatici ma putroppo la pioggia non ce lo ha permesso.
Abbiamo comunque effettuato alcune prove di gomme da bagnato, avevo 2 tipi di gomme “wet” da provare ma sono riuscito a completare il lavoro solo con un tipo di pneumatici perchè continuava l’alternanza di pioggia e asciutto. Il bilancio dei tre giorni è comunque positivo. L’assetto della moto è migliorato molto rispetto alla gara e ho potuto girare con un ritmo molto veloce. Ho effettuato molte prove di pneumatici e questo è per me motivo di grande soddisfazione.”

TONI ELIAS ( 50 giri, 2’03”98 ): “Oggi le condizioni del tempo non ci hanno aiutato. Durante la mattina è piovuto molto, poi il cielo è rimasto coperto ed il sole si è alternato alle nuvole. È stata comunque una giornata utile perché abbiamo potuto iniziare a lavorare sul bagnato. Era la prima volta che giravo con la RC211V sull’acqua ed il feeling con la moto è stato buono.
Il bilancio di questi tre giorni di test è più che positivo: la moto mi piace e sto iniziando a conoscerla. Dobbiamo lavorare ancora molto ma la base da cui partiremo a gennaio è molto buona. So che sarà un anno lungo e difficile e voglio restare con i piedi per terra. Sono comunque molto contento della nuova moto e della squadra. In questi giorni mi sono divertito molto a guidare e questa è una sensazione fondamentale.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati