MotoGP – Test Sepang Day 3, Biaggi: ‘Ottimo week end. Il bilancio è certamente positivo’
E’ un Max Biaggi decisamente soddisfatto quello che parla al termine della 3 giorni di test MotoGP a Sepang. Il pilota romano che ieri era stato il più veloce ha ottenuto oggi nella terza ed ultima giornata di test il 2° tempo alle spalle del suo ex compagno di squadra Makoto Tamada. Biaggi si è concentrato sullo sviluppo delle gomme Michelin ed ha ricercato insieme alla squadra il giusto mix tra telaio, sospensioni e gomme.
L’infortunio alla caviglia sinistra che lo ha tenuto fermo per 2 mesi è ormai un ricordo, ed anche il suo rapporto con la squadra migliora giorno dopo giorno.
“Ottimo week end. Il bilancio è certamente positivo – ha raccontato Max dal suo sito web www.max-biaggi.com – per la grande quantità di dati immagazzinati. Abbiamo lavorato su diversi settori della moto: telaio, sospensioni e gomme. Partiamo con le idee più chiare verso i test di Philip Island, dove svolgeremo un lavoro analogo. Tutti questi dati sono molto importanti per lo sviluppo delle nuove soluzioni che aspettiamo dopo l’Australia. La velocità sul giro non era una nostra priorità ma, accidenti, andiamo sempre più forte. Ieri sono stato il più veloce in pista, oggi c’è mancato poco. Ormai abbiamo frantumato la pole position dell’anno scorso. I tempi, ripeto, non sono importanti, ma è stato meraviglioso rientrare al box e leggere la soddisfazione nelle facce del mio team. Il rapporto con la mia nuova squadra migliora giorno dopo giorno. Abbiamo tutti la stessa voglia di fare un grande lavoro, senza risparmiarci.
Se penso all’incidente, all’operazione e a quei due mesi e mezzo senza poggiare il piede per terra… è davvero una bella giornata! A proposito del mio piede infortunato buone notizie: non è ancora al 100% ma per andare in moto va bene.
Prima di salutarvi vi svelo un segreto: il mio amico Tamada aveva la gomma da tempo e io no! Comunque sono contento per lui.
A presto ragazzi”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login