MotoGP: Test Sepang Day 3, Alvaro Bautista “Non riusciamo ancora a sfruttare al meglio le nuove gomme”

Il pilota di Gresini chiude con il 10° tempo, ultimo tra i piloti della Honda

MotoGP: Test Sepang Day 3, Alvaro Bautista “Non riusciamo ancora a sfruttare al meglio le nuove gomme”MotoGP: Test Sepang Day 3, Alvaro Bautista “Non riusciamo ancora a sfruttare al meglio le nuove gomme”

Alvaro Bautista chiude il test di Sepang con il 10° tempo, a 1.2 seconid dal più veloce Marc Marquez. Il bilancio di questa prima tre giorni di test per lo spagnolo del team Gresini non è dei migliori, infatti i tempi delle Honda ufficiali sono lontani ed anche l’altra Honda clienti, quella di Bradl è stata costantemente più veloce di lui. A rallentare Bautista in questo test sono stati principalmente i problemi di grip con le nuove gomme che ancora non gli danno il feeling migliore, comunque il tempo per migliorare c’è ancora tutto.

“Oggi abbiamo proseguito il lavoro fatto nei primi due giorni di test – ha affermato Alvaro Bautista – sostanzialmente i nostri sforzi si sono concentrati nuovamente sulle sospensioni alla ricerca di una maggiore aderenza al posteriore e di un miglior feeling generale con la moto. È stato fatto un piccolo passo avanti rispetto a ieri, però non riusciamo ancora a sfruttare al massimo le nuove gomme Bridgestone: al momento ci offrono meno grip rispetto a quelle dello scorso anno e di conseguenza non riesco ancora ad agire sull’acceleratore come vorrei. Nei test in programma a fine mese lavoreremo tanto su questo aspetto. Dovremo migliorare anche sulla velocità sul giro secco: questa mattina ho montato la gomma morbida ma anche in questo caso non siamo riusciti a sfruttarla e non sono stato velocissimo. Per quanto riguarda il passo gara invece sono abbastanza soddisfatto, essendo riuscito a fare molti giri consecutivi vicini al mio miglior tempo. Il bilancio comunque è positivo: c’è ancora tanto lavoro da fare, ma sia noi che Showa abbiamo raccolto dati importanti in vista dei prossimi test”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati