MotoGP: Test Sepang Day 3, Aleix Espargarò: “Passi in avanti rispetto al test di Valencia”

Lowes: "Nei tre giorni abbiamo ridotto il nostro distacco dai primi"

MotoGP: Test Sepang Day 3, Aleix Espargarò: “Passi in avanti rispetto al test di Valencia”MotoGP: Test Sepang Day 3, Aleix Espargarò: “Passi in avanti rispetto al test di Valencia”

Test Irta, MotoGP Sepang Day 3 | Aprilia Gresini – Tre giorni di lavoro molto positiva per Aleix Espargarò (125 giri, 2’00″108) e Sam Lowes (140 giri, 2’01″341) sul tracciato di Sepang. Gli alfieri del team Aprilia Gresini hanno portato avanti il programma di sviluppo iniziato lo scorso novembre a Valencia, completando una serie di test che hanno accertato i passi in avanti fatti dal team italiano durante questa pausa invernali. La moto 2017 offre infatti diversi miglioramenti per quanto riguarda la ciclista e l’elettronica, precisamente l’erogazione della potenza in fase di accelerazione. Uno step in avanti molto importante che consente a Romano Albesiano di lasciare Sepang guardando il bicchiere mezzo pieno.

Ecco le impressioni di Aleix Espargarò: “Sono soddisfatto di questi test, mi è piaciuta la moto 2017 che offre dei miglioramenti rispetto a quella provata a Valencia e Jerez. La nuova specifica di motore è uno step importante, anche se da quel punto di vista dobbiamo guadagnare ancora qualcosa rispetto ai più veloci, e il telaio ha mantenuto i suoi punti di forza. I ragazzi di Aprilia hanno lavorato molto bene e dobbiamo continuare su questa strada nei prossimi test. Nel pomeriggio del terzo giorno sono scivolato durante la simulazione di gara ma fino a quel momento il ritmo era stato buono, molto vicino ai migliori. Ovviamente dobbiamo migliorare sotto molti aspetti, specialmente per quanto riguarda l’erogazione della potenza, ma nel complesso la nostra situazione è positiva”.

Ecco invece le parole di Sam Lowes: “Nei tre giorni abbiamo ridotto il nostro distacco dai primi in maniera significativa, e questo è importante. Stiamo lavorando nella giusta direzione, per me è tutto nuovo quindi imparo qualcosa a ogni giro! Tra le altre cose ho anche effettuato una simulazione di gara, scoprendo quanto sia impegnativo mentalmente e fisicamente guidare una MotoGP qui a Sepang, ma sono contento di come è andata. PNon ci siamo concentrati sulla posizione finale perché non è certo questo il nostro obiettivo. Abbiamo ancora sei giorni di test prima della gara in Qatar e credo che se manterremo questi livelli ci faremo trovare pronti”.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati