MotoGP – Test Sepang Day 2 – Valentino Rossi testa nuove soluzioni elettroniche


Valentino Rossi ha ottenuto il terzo miglior tempo nella seconda giornata di test MotoGP a Sepang, in malesia. Il pilota della Yamaha ha testato nuove parti elettroniche per la sua YZR – M1 per cercare di poter aprire prima il gas mantenendo un buon ritmo nonostante il dolore per le ferite riportate a mani e piede in un incidente domestico. Rossi si è anche divertito in un duello con la Suzuki di Loris Capirossi. Domani tenterà di fare un long-run per vedere come si comporteranno le Bridgestone ed è possibile che lo stesso sia diviso in due parti per non affaticare troppo il fisico. A lui la parola.
“Oggi abbiamo testato alcune nuove soluzioni elettroniche, al fine di consentirmi di aprire il gas prima e non erano affatto male, ma abbiamo ancora bisogno di lavorare per migliorare ancora di più. Questo pomeriggio i punti delle ferite mi facevano un po’ male ma il mio ritmo era ancora molto buono e quindi sono felice. Alla fine della giornata mi sono divertito con Loris Capirossi, abbiamo fatto un paio di giri insieme e penso che anche lui si sia divertito molto! Oggi non ho fatto un long-run, lo farò domani se la mia condizione fisica lo permetterà. Si potrebbe fare in due parti, in modo da non risentire troppo delle ferite. Sarà interessante fare il long-run con i nuovi pneumatici, ma non mi aspetto di essere molto più lento rispetto allo scorso anno.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)





















You must be logged in to post a comment Login