MotoGP: Test Sepang Day 2, Valentino Rossi “Altra giornata positiva, sono contento”
Quarto tempo per il pesarese della Yamaha, che chiude dietro a tre Honda
Valentino Rossi ha chiuso in quarta posizione la seconda giornata di test collettivi della MotoGP a Sepang. Rispetto a ieri perde due posizioni, ma il distacco dal migliore (anche oggi Marc Marquez) è praticamente invariato. Con la squadra ha provato diverse cose, facendo anche un confronto tra nuovi e vecchi pneumatici. A lui la parola.
“Oggi è un’altra giornata positiva, abbiamo lavorato molto e ho percorso 60 giri. Abbiamo provato un sacco di cose tra cui pneumatici nuovi e vecchi, per cercare di fare un confronto. Abbiamo lavorato sulle regolazioni della moto e provato alcune altre cose, alcune erano buone e altre non hanno funzionato come ci aspettavamo. Comunque sono contento perché ho migliorato il mio tempo sul giro rispetto a ieri e sono in quarta posizione e non lontano dal vertice. E’ stata una seconda giornata difficile, stiamo lavorando ed abbiamo raccolto dati, domani proveremo altre cose.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Quel mezzo secondo e’ grande come l oceano,sai quanti si infilano dentro …
il tuo cervello è piccolo come una goccia in mare aperto, non vale un ca zzo ;)
Vai a piangere in un sito per frocii, non qui per piacere. E’ un sito di moto ;)
I siti per feroci li frequenta il tuo pilota…
Poco mi frega..Rossi ha una fidanzata, corre in moto perchè gli piace ed è pieno di soldi. E basta vedersi le interviste per capire che è felice e contento della sua vita. Non va su motogranprix a insultare i piloti per sfogarsi delle delusioni e frustrazioni della propria vita. Quello è il tuo caso, e di altri “ridicoli” ;)
Come detto, vai a piangere da un’altra parte please, magari in un sito di frocii perchè è quello l’unico posto dove puoi trovare conforto, non qui :D
…tranquillo, Tony…durim ha il cervello di una cocorita con la meningite…e’ autoestinguente…vedrai che a meta’ campionato lo troveranno in casa penzolante sulla sedia di lilla’ ahahahahahahahahahahah! Valedurim@d@!
vale durim merd@??? AH..ma allora ce l’hai con tutti quelli che ti fanno sentire inferiore e ti fanno rendere conto di quanto la sua esistenza sia inutile :D Ormai tranquillo che ci sarò anche dopo metà campionato. Mi fai un pò pena..vorrei ci fosse qualcuno che apprezzasse le tue battute di merd@..ma a quanto pare ti tocca sempre scriverti “hahaha” dietro ai commenti. Triste come sempre fatman :D Mi fai quasi tenerezza ;)
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH grande fatman io rido sempre di gusto e apprezzo le tue battute, GRANDE !
Adesso guarda il downmen come mi aggredisce, guarda bene è, ma tanto io ridoooo !!!
TONY dice a te “Non va su motogranprix a insultare i piloti per sfogarsi delle delusioni e frustrazioni della propria vita”, perchè lui e quelli come lui che intraprendono una crociata gratuita in difesa dell’indifendibile cosa sono ?
Compatiamo gente compatiamo !
Ho dimenticato di specificare “perchè lui e quelli come lui che intraprendono una crociata gratuita in difesa dell’indifendibile insultando le persone che dicono le proprie libere convinzioni cosa sono ?”
Come nel caso di TONY che non ha insultato nessuno ma ha solo detto una sua libera opinione.
Compatiamo gente compatiamo !
Quelli come me si chiamano fans..se vedi vado a commentare i piloti e i topic che mi interessano. Non vado nelle pagine di piloti che odio a insultarli. Quelli siete voi, i ridicoli ;)
Una cosa è esprimere un’opinione..una è dire le solite cose da anni..non vi piace Rossi. Amen, non commentate :)
E ridete pure quanto volete..anche nelle risate siete tristi..siete solo un gruppo di pagliacci che si nascono dietro una falsa risata :D
Quelli come te cioè quelli dell’insulto spontaneo e gratuito verso gli altri non si chiamano fans ma si chiamano ultrà della peggior specie !
E le solite cose bla bla bla e bla bla bla siete voi a dirle e a sostenerle da almeno 15 anni e ce le avete strarottePeccato che non puoi vedermi se no vedresti come sono triste e come sono VERE le mie risate, il mio amico fatman ha detti di spararti nelle p@lle, ascolta me invece sparati in testa che è meglio !
Ridicolo individuo triste e bacato !
P.S. tanto per essere chiaro, io non odio rossi mi sta solo sulle palle, io odio i suoi tifosi ma non tutti solo quelli alla durim & c. che sono la maggioranza.
@H.. Rossi ti sta sulle palle? non avevo dubbi sulla tua omosessualità però fossi in te inizierei a parlare meno di Rossi. Ogni volta che dovete citare un pilota, citate sempre Rossi..questo è il problema. Però da un lato avete ragione. Rossi è il termine di paragone, che vi piaccia o no :D E fate bene, perchè Rossi è il pilota più vincente della storia della moto gp, uno dei più grandi se non il più grande. Solo marquez credo abbia le possibilità di eguagliarlo o superarlo.. Che vi piaccia o no, voi haters siete la minoranza..una piccola nicchia di ridicoli che ha trovato un blog dove piangere il loro tanto amato pilota che si è ritirato.
http://www.youtube.com/watch?v=cYoLGiW7muc Per voi ridoli :D
Si Durim, perchè tu non insulti vero?
E’ da quando sei arrivato che non fai altro che insultare a destra e a sinistra tutti gli utenti che non la pensano come te….
Evidentemente anche tu hai bisogno di sfogarti.
E adesso via al valzer degli insulti.
Bravo,continua così.
GRANDE BCS, BRAVO !
Almeno io sono capace di insultare, perchè tu ridicolo non fai altro che scrivermi le stesse parole con cui io ho insultato te haha!
Ha ragione H, in fin dei conti siete simpatici..fate ridere ;)
Almeno qualcosa sai fare, ovvero insultare.
Ti accontenti di poco…. Insultare su Internet,dietro ad uno schermo.
Bravo, continua così.
@BCS “Insultare su Internet,dietro ad uno schermo”..un’affermazione ipocrita la tua non credi? Siccome sei tu che non fai altro che offendere Rossi su internet, dietro ad uno schermo. E’ esattamente quello che fai tu!
La differenza è evidente..tu offendi Rossi,il pilota più vincente della storia, e non dovresti permetterti, mai. Io offendo un utente ridicolo su di blog.
E dovresti avere più rispetto non solo per Rossi, ma per tutti i piloti della moto gp siccome ognuno di loro è arrivato li grazie a tanti sacrifici e sono riusciti a fare della loro passione uno sport.
Per cui bcs, stai zitta! E se le mie parole ti offendono, bene, vai a lamentarti da altre parti. H e fatman sapranno consigliarti un buon sito per “uomini soli” ;)
Durim
Sono sposato e ho una figlia…
Stare zitto? Al massimo consigliami di “Non scrivere”… Peccato che il tempo che usi per trovare insulti non lo usi per trovare i termini giusti.
Caro il mio Durim, è un dato di fatto.
Tu insulti da dietro ad un pc.
Altra cosa:
Potresti gentilmente TROVARE i punti in cui IO insulto (come scrivi) Rossi, o cmq i piloti?
Grazie
Altra cosa:
Non è un mistero del fatto che sono un simpatizzante di Rossi…
Ma, mi spiace deluderti, non considero Vale il miglior pilota della storia, quel posto lo riservo ad un pilota che per me è un mito, ovvero Kevin Schwantz (secondo me non sai nemmeno chi è) che ha fatto la storia di una casa che “venero” (Suzuki)…
Continua pure ad insultare da dietro ad uno schermo, ma mi piacerebbe ricevere le prove a sostegno di quanto scrivi, ovvero:
“tu che non fai altro che offendere Rossi su internet, dietro ad uno schermo. E’ esattamente quello che fai tu!
La differenza è evidente..tu offendi Rossi,il pilota più vincente della storia, e non dovresti permetterti, mai. Io offendo un utente ridicolo su di blog.”
Grazie
Altra cosa: “..sono riusciti a fare della loro passione uno sport.”
Forse volevi scrivere : sono riusciti a fare della loro passione un LAVORO.
PS: Mi offendo se vengo insultato da dalle persone che per me contano qualcosa.
Attendo….
Allora?
Non rispondi alla mia domanda?
Sono sempre in attesa….
ahhahahah leggere HR945257 che fa la morale sul come ci si comporta sui blog è spettacolare!! Insegna agli altri chi sono i veri fans e che non bisogna insultare!! Tu invece di chi sei fans?? Io ho solo notato un pochino di astio verso qualcuno. Sappiamo che hai amici nella motogp….massaggiatori e altro, si insomma che conosci la grande verità…però permetti, hai proprio cotto il razzo. Non è un insulto, come dici tu, scrivo solo come la penso.
Tornando all’argomento:
Vale, anche oggi si prende il “canonico” mezzo secondo da Marquez, ma c’è da dire che ha continuato a migliorarsi. Il passo conta poco (per chi fosse curioso dico già che non è stratosferico, ha girato 5 volte in 2.00) in questi momenti, visto le cose che stanno provando.
La Yamaha si è avvicinata più alle esigenze di Vale, così come avevano già anticipato i tecnici qualche giorno fa, resta il fatto che Lorenzo non pare avere gradito molto il cambiamento. Per Lui la moto è diventata più scorbutica e, mentre Pedrosa si è riavvicinato al giovane rivale, Lui resta dietro al “suo”, cosa insolita.
Cosa che mi ha molto colpito invece, è la prestazione di Aleix Espargaro, ma c’è da aggiungere che solo in quell’occasione è andato sotto i 2.01. Resta comunque una prestazione ottima, anche nel caso fosse stata ottenuta con pneumatici più morbidi. E’ la seconda volta che sale sulla Yamaha e la sua è una Open.2.
Ora il dubbio è il seguente nel caso Lorenzo continui a manifestare questi ritardi e questi “problemi:
Resteranno con questa configurazione di moto anche se Lorenzo non riesce a sistemare i problemi, puntando sulle prestazioni di Rossi?
Torneranno (se possibile visto che pare dipesa anche dal cambio seemless) verso una configurazione più consona a Lorenzo sacrificando un poco le prestazioni di Vale?
Non credo lorenzo abbia problemi perchè la moto è stata sviluppata per vale..quelli di Yamaha non sono stupidi..il pilota di punta è lorenzo..non avrebbe senso cambiare moto per un pilota che a fine stagione si ritira. Poi credo Lorenzo non si trovi bene con la nuova elettronica..trovato il setup giusto sarà li a giocarsela.
Una cosa è chiara..la honda secondo me è ancora molto più forte della yamaha e lorenzo dovrà fare i salti mortali come l’anno scorso per tenere testa a marquez
Hai fatto una buona analisi ligera, ma secondo me Lorenzo i problemi ce li ha solo sul giro secco, hai visto il passo? E’ più costante di Rossi, ma non ha quello di Marquez, mentre Pedrosa è meno costante di Rossi.
Secondo me è dato dal circuito, in cui forse in questo momento Lorenzo non riesce ancora a sfruttare il potenziale della moto.
Credo che i cambiamenti che ci sono stati soprattutto all’elettronica, hanno dovuto far cambiare diverse cose a Lorenzo, ma se la moto è più facile da gudiare credo che si adatterà presto. Credo che questa volta come è giusto che sia, sia stato lui a copiare qualcosa dal box di Rossi.
Rossi credo voglia anche dimostrare che senza Burgess sa andare comunque forte e che un piccolo miglioramento c’è stato.
Restando al parziale di oggi, Marquez e Rossi non hanno dato il 100%, o perlomeno non hanno sfruttato il 100% sul giro secco, il loro record è stato fatto al 10 o 11 giro, con penuamtici già usati, Lorenzo invece l’ha fatto al secondo giro, quindi nel pieno del rendimento del pneumatico sul giro secco.
Bisognerebbe capire anche se hanno usato pneuamtico morbido o duro, 2013 o 2014?
Resta il fatto che stanno andando molto forte, vedremo se Pedrosa si migliorerà ulteriormente.
PS
Post scritto a 50 minuti dalla fine della terza giornata
Il problema di Lorenzo lo da il motore che con la regola del litro in meno di benzina non lo soddisfa come quello dell’anno passato soprattutto ai bassi regimi.
Non è che si potrebbe discutere senza insulti?????
solo con alcuni..non provare nemmeno a fare discorsi seri con H, testostoner, fatman e altri ridicoli..non ne vale la pena ;)
bambinetto vedi che lo strn-zo che insulta sei tu. nn tirare in ballo persone che nn vogliono neanche avere a che fare con la tua ignoranza.
@testoner..ma quanto fai pena?? tu e quell’altro di bcs..non è solo perchè ti ho preso per il cul0 adesso devi fare la vittima. Povero piccolo testoner..ho offeso i tuoi sentimenti piccolino??
Vai insieme a fatman e agli altri in un centro per “uomini soli” ;) Li sarai apprezzato perchè qua, a nessuno frega delle tue opinioni, è la volta buona che vi levate dai cogli0nii.
Secondo me fanno più pena le persone che al posto di scrive e discutere civilmente, sanno solo insultare da dietro ad uno schermo…
C’è chi si sfoga in questo modo, evidentemente nella vita relae non ha modo di sfogarsi in altro modo.
@bcs. sai qual e’ il problema??? che nn se lo e’ mai filato nessuno qui dentro fino a 3 giorni fa….. poi ha iniziato a studiare su wikipedia e fare copia incolla di domande fatte in altri forum e adesso si senye importante. ma nn ha ancora capito che e’ un poveretto…. io a 40 anni e con una famiglia alle spalle nn mi ci metto nemmeno contro un essere cosi’ inferiore.