MotoGP Test Sepang Day 2: Nicky Hayden “E’ frustante ma siamo peggio dell’anno scorso e non abbiamo nulla da provare”

L'americano chiude il secondo giorno di test a 1.5 secondi di distacco

MotoGP Test Sepang Day 2: Nicky Hayden “E’ frustante ma siamo peggio dell’anno scorso e non abbiamo nulla da provare”MotoGP Test Sepang Day 2: Nicky Hayden “E’ frustante ma siamo peggio dell’anno scorso e non abbiamo nulla da provare”

Nicky Hayden chiude la seconda giornata di libere con 1.5 secondi di distacco dalla vetta. La Ducati resta quindi sempre nelle retrovie, anche se rispetto a ieri l’americano è riuscito a recuperare mezzo secondo di ritardo. Interivstato da motogp.com il campione del mondo del 2006 è però sembrato alquanto sconsolato perchè nonostante le grosse difficoltà in cui è il team, la Ducati a Sepang non ha portato nulla di vermanete importante da provare.

“Ieri eravamo a 2 secondi di ritardo, oggi siamo ad 1.5, potrebbe essere ottimo se domani riusciamo a togliere un altro mezzo secondo, ma non so quanto sarà facile – ha affermato Hayden – è frustante essere ancora così lontani. Ancora più indietro di quanto eravamo lo scorso anno. E’ davvero dura sia per me che per i ragazzi e in vista non abbiamo nessun grosso cambiamento per la moto. Oggi la pista aveva più grip e questo ci ha aiutato, mentre domani abbiamo diverse piccole cose da provare che potrebbero darci una mano. Poi dobbiamo provare qualcosa sull’elettronica, sulla stabilità e diversi setup, ma in realtà non abbiamo nulla di importante da provare, porteremo in pista cose che gia abbiamo usato per vedere se possiamo ottenre qualche miglioramento”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

19 commenti
  • stefanuccio ha detto:

    che amarezza. e pensare che hyden su una hrc si potrebbe giocare il mondiale (secondo me)

  • TONYKART ha detto:

    questi sono i risultati di qualche c*****ne ai vertici che ha pessimamente gestito il team facendo scappare il pilota piu’ veloce al mondo,portato il team in un tunnel di follia per giapponesare una moto inadatta per rossi,cacciato preziosi anima del reparto corse senza avere progetti per la nuova stagione e mettendo uno cacciato dalla bmw…..

    1. Mike58 ha detto:

      che marca fumi?

  • Lyon66 ha detto:

    Son troppo dispiaciuto per Niky: non è un fenomeno come alcuni ma è pur sempre un campione del Mondo che nessuno ha mai ca@gato.

    Nè in Ducati, nè i tifosi della stessa.

    Meriterebbe una moto e… per sfogarsi così dopo aver sempre difeso a spada tratta l’Azienda del Borgo la dice lunga.

    Mah…

    Audi, porca paletta, mettete ossigeno e ascoltate i piloti c@azzo!!!

    L’alternativa è uscire dalla MGP senza se e senza ma: poche pug@nette.

    Vale come sponsor non c’è più, cosa fate?

    Provate a mungere il nome e vivere della rendita rimasta (fino al pareggio dei conti) e poi smembrate e svendete?

    Non è da Crucchi ma sembra la filosofia dopo che Vale ha detto “No Grazie”…

    Pensateci, la Ducati è sempre (almeno per me, i tifosi Ducati e gli appassionati di motociclismo italiani) stata considerata “la Rossa” su due ruote.

    Mannaggia…

    1. TONYKART ha detto:

      sento spesso chiamare in causa audi ma audi e’ un costruttore di auto che ha acquisito ducati per business!!!…per ora nn puo’ e nn e’ in grado di fare nulla mettetevelo tutti in testa!!!!
      in teoria ora stanno ripartendo da un foglio bianco per riorganizzare il team e prendere una direzione….durante questo cammino potranno avvalersi della tecnologia dei reparti corse audi/porsche /wolkswagen per passare piu’ velocemente dalle idee o esigenze alla realizzazione di parti …..

      1. Lyon66 ha detto:

        @Tonycart

        D’accordo su Audi, anche se la ex Saab e la Rolls Royce non so oggi ma tanti anni fa erano conosciute come costruttrici di motori d’aerei con notevoli risultati.

        Su questo argomento può smentire o confermare il buon Fatman, visto che ne sa anche in questo settore per il lavoro che svolge.

        Il gruppo VW/Audi/Porsche/Lamborghini/Skoda/Seat, ecc. ecc. pur cominciando da zero nel settore se vuole veramente vincere… perchè crede nell’Azienda e soprattutto nella sfida (è il gruppo automobilistico n° 1 al Mondo se non sbaglio) non impiega molto tempo.

        Dirò una ca@zzata ma… l’acquisto secondo me è di natura commerciale e basta: guerra di prestigio, oltre che di fatturato a BMW… portandogli via clienti di auto e moto.

        Aldilà di ciò…, opinione personale, il mio post era solo di sostegno a Niky Hayden: già detto e ripeto ancora… non è a livello dei primi ma mi spiace debba vivere così la sua carriera e nessuno lo consideri.

        Nè “la Ducati, nè i tifosi della stessa”.

        Stranamente, nei test è il più veloce, nonostante tutto… ma nessuno spende una parola in suo favore.

        Complimenti vivissimi.

      2. W_il_Sic ha detto:

        Sai caro Lyon, su Hayden la penso esattamente come te, e l’ho ripetuto in diverse occasioni anche in passato.
        Detto questo sai bene anche tu che non puoi invocare l’obiettività dei ducatisti: hai letto tutte le nefandezze che sono stati capaci di scrivere e di dire pur di addossare al povero Rossi e al suo entourage tutti i guai della rossa.
        Laddove invece in 11 anni a parte il fortuito 2007 e grazie allo stellare (aggettivo appropriato vista la meteora che è stato) pilota non è mai andata oltre il terzo posto (su tre) nel Campionato costruttori.
        Lasciamo perdere và

    2. Mike58 ha detto:

      ciao grande!

      1. Mike58 ha detto:

        w il sic

        6 un fenomeno!!

        purtroppo la filosofia dei ducatisti è

        preferisco una bella morosa che si faccia trombare da tutti tranne che da loro per poi andare a spaccare la faccia a tutti quelli che se la trombano…

        piuttosto che pensare..”e se cambiassi morosa?”

        forse sarei più rilassato e mi brucerebbe meno..

        hahaha

  • clay ha detto:

    Finalmente si è definito che la Ducati è un ferrovecchio e non una motogp.

  • W_il_Sic ha detto:

    Nicky, Nicky….
    Perchè dici così?
    Si vede che non leggi questo forum: ci sono dei nani che sostengono che l’unico Grande guaio di Dübaffi si chiamava Valentino Rossi.
    Ora che non c’è più non puoi dire che state peggio! State molto ma molto maglio, fidati!
    Se non credi a me iscriviti qui e parla con fart-man, Testoner, Mugello, etc etc etc
    Dai sorridi!

  • AndreaG ha detto:

    Che devo dire? Purtroppo o per fortuna sono un sostenitore, anzi più che sostenitore, tifoso! Ducati.
    Se da una parte del motociclismo o del mondo motociclistico siamo fiduciosi, appagati (mai abbastanza), e in attesa di buoni riscontri, dall’ altra dobbiamo mangiare roba amara, e purtroppo ci siamo abituati.
    Penso che i prossimi mesi siano abbastanza cruciali, nel senso che allo stato attuale ci si trova tra le macerie, una moto che non va, un cambio di proprietà, una cambio tecnico completo nel reparto corse, e cambio di mezzo box.
    Un Hayden che si trova in mano una patata bollente, Dovizioso che deve ancora capire come si sale sulla moto, ed un Team satellite che deve praticamente ripartire da zero.
    E’ ovvio che ora nulla di nuovo esiste o è stato prodottto per questi test, d’ altra parte ciò si sarebbe dovuto fare sulla base di che? I mesi cruciali saranno i prossimi perchè da questi tre giorni si deve tracciare la “linea 0”, resettare e valutare i dati di partenza sui quali basare una vera e propria ricostruzione.
    Nei mesi prossimi deve essere creata una base per permettere perlomeno di stare costantemente tra il 4/6 posto finale, e tale base deve essere non solo tecnica, ma anche umana, dare ai piloti la certezza che si lavora e loro sono il fulcro di questo lavoro, perchè se è vero, ed è vero che Honda e Yamaha possono dire “tiè beccati la super moto e vinci”, altrettanto non possonoo dire in Ducati.
    La psicologia per certe cose è poi cosa semplice, fai sentire i “tuoi” parte fondamentale di un progetto, questi si appassionano e daranno l’ anima, al contrario si sviliscono e perdono lo stimolo e la passione.
    Si insomma, sarò un po’ illuso, ma io un po’ ci credo, e vedrete che tra 4/6 mesi si comincieranno a vedere i frutti.
    D’ altra parte credo che ci guadagneremmo tutti.

  • TheOldPaul ha detto:

    Pensa che idea! E se lo scorso ottobre Audi avesse deciso di ritirare Ducati da GP e si fosse concentrata sulla SBK ? Sarebbe tornata alle vere origini di questo marchio e avrebbe potuto avere uno/due anni sabbatici per progettare e valutare un rientro in GP. Per il resto sottoscrivo in pieno il commento di W-il-Sic. Finalmente non c’è più Rossi e non hanno più un parafulmine per coprire la pochezza dei progetti. Intanto Valentino se la gode. Un lamp a tutti, anche a DucatAudi.

    1. AndreaG ha detto:

      @TheOldPaul
      Lasciare le corse per poi tornare farebbe solo perdere tempo, in questi due anni è possibile creare un buon progetto (è poi anche l’ intento dichiarato da Casa e pilota (Dovizioso)), tornare tra due anni vorrebbe dire partire da basi nulle; a questi livelli le cose evolvono in un mese figurati in anni… rientrare nel 2015-2016 con un progetto basato su che? Le basi attuali?
      Dici addirittura valutare se rientrare: mi sembra molto esagerato.
      In primis perchè se una Casa Italiana (o quasi Italiana!) corre è un bene a prescindere (per me..), in secondo luogo i soldi non li mettiamo noi, e questo porta molti vantaggi, ovvero potersi appassionare ad un’ impresa che può o meno portare buoni frutti, ma che comunque comporta emozioni, anzi, le emozioni proprie dello sport, a costo nullo.
      Al massimo l’ abbonamento a sky… ma poi c’è pure lo streaming, quindi…

      Il fatto che non ci sia Rossi non si è notato, i risultati sono gli stessi, non ha fatto la differenza che l’ investimento chiedeva, ma quindi ovvio, la moto ha dei problemi.
      Se poi Valentino se la gode meglio per lui, ma è nella posizione che è naturale debba essere; lo vedresti dietro un Crutchlow su satellite?
      Per ora l’ unico che sta dimostrando davvero tanto è Pedrosa, ovvio Marquez, ma parlo di “esperti” della categoria, e comunque i conti si fanno a fine stagione.

  • TONYKART ha detto:

    sinceramente ho sempre stimato hayden per il suo lavoro,professionalita’ e approccio umano alle situazioni…….cosa che rossi non e’ di certo campione…la rossa e’ un ferro oggi dopo le follie per accomodare rossi,quando il sig stoner e’ sceso dalla ducati ha lasciato una moto da podio e hayden arrivava nei primi 6 quindi non era poi cosi’ un rottame che vinceva solo grazie a stoner…difficile si ma nn un ferro….

  • ueueue ha detto:

    Fatman ? Testoner ? niente da dire immagino..
    certo che dire che la ducati non va perchè l’hanno accomodata su Rossi poi…
    vabbè ora ci si attacca un po ovunque..
    mi spiace per Hayden e Dovi & c..

  • Mike58 ha detto:

    scusa sembra che c’è l’abbia con te ma nn è così però
    1º sono daccordo su hayden e su vale
    ma quando stoner arrivava 1º dove arrivavano le altre ducati? nn mi ricordo..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati