MotoGP: Cal Crutchlow “Con le gomme usate ho lo stesso passo di Rossi”

Il britannico si conferma il più veloce tra i piloti privati

MotoGP: Cal Crutchlow “Con le gomme usate ho lo stesso passo di Rossi”MotoGP: Cal Crutchlow “Con le gomme usate ho lo stesso passo di Rossi”

Cal Crutchlow, il pilota del team Yamaha Monster Tech3 si conferma oggi con il 5° tempo e primo dei piloti satellite. Il britannico chiude con un distacco da Pedrosa di 0.7 decimi, lo stesso in pratica che aveva ieri. Crutchlow in questi test sta cercando di migliroare il grip sulla gomma posteriore che scivola troppo in ingresso curva, ma comnunque è fiducioso perchè sente che il suo passo è vicino a quello di Valentino Rossi.

“Oggi principalmente puntavo a migliorare l’ingresso in curva della moto, un setting era buono ma così abbiamo perso un pò di performance in curva – ha affermato Cal Crutchlow – Questa pista è molto dura per i freni in alcuni punti, in particolare nella prima e nell’ultima curva quando arrivi a frenare mentre sei in sesta marcia. Dobbiamo cercare di tenere la gomma posteriore più attaccata all’asfalto in ingresso curva, perciò abbiamo fatto bene a provare oggi e a mettere più grip sul posteriore per aiutarmi in ingresso curva senza che la gomma slitti troppo. Comunque con le gomme usate credo di avere lo stesso passo di Valentino e questo è positivo, però mi sento ancora un pò arrugginito dopo la pausa invernale. Un’altra cosa fondamentale da fare duarante questi test è approfondire la conoscenza con il mio nuovo ingegnere che è quello che lo scorso anno lavorava con Andrea (Dovizioso). Abbiamo bisogno di tempo per capire come lavora, siamo in stretto contatto e non vedo l’ora di approfittare del suo contributo quest’anno”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • testoner ha detto:

    infatti e’ solo da 2 anni con una motogp.. per di piu’ privata!! e se il passo e’ buono… ci sara da ridere!!! forza wodka power!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Lyon66 ha detto:

    Bella Cal ;-);-)

    Quindi, se tutto va bene, vi vedremo a lottare insieme e fare un pò di spettacolo ;-);-)

    Ogni tanto però fai star davanti lui ;-)

    Sai com’è: è vecchio, depresso e non ha più la vista di un tempo ahahahah.

    1. testoner ha detto:

      ha tanto da dire il ragazzo… ma come ben sai con un team satellite ce’ poco da fare… guardare cosa ha dovito fare il dovi in tech3.. comprarsi l’impianto frenante.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati