MotoGP – Test Sepang Day 2 – Capirossi: ”Abbiamo fatto progressi”

MotoGP – Test Sepang Day 2 – Capirossi: ”Abbiamo fatto progressi”MotoGP – Test Sepang Day 2 – Capirossi: ”Abbiamo fatto progressi”

La seconda giornata di test e proseguita con 40° di temperatura e senza pioggia, permettendo a Loris Capirossi di completare 58 giri con la sua Desmosedici GP7, fermando il miglior tempo sul 2’02”793, che gli è valso il sesto tempo di giornata a circa un secondo da John Hopkins. Come già detto ieri la giornata di oggi è stata dedicata al lavoro sui pneumatici posteriori Bridgestone e al miglioramento del feeling sulla moto. Sentiamo le impressioni del pilota…

“Rispetto a ieri abbiamo fatto dei progressi per quanto riguarda la gestione del motore e, in generale, abbiamo migliorato il feeling con la nuova moto, ma abbiamo soprattutto lavorato a stretto contatto con Bridgestone su alcune nuove gomme posteriori. Al momento il mio feeling è migliore con il profilo “piccolo” che rende la moto più maneggevole e ne migliora il comportamento in frenata. E’ troppo presto però per capire se sia una direzione da prendere per le nuove 800cc, perché anche lo scorso anno, su questa pista, avevamo preferito questo tipo di profilo e non quello più grande che usavamo su tutti gli altri circuiti. Domani abbiamo ancora nuove gomme da provare e sono sicuro che si possa migliorare”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel