MotoGP | Test Sepang Day 2: Bagnaia, “Abbiamo fatto un passo avanti molto grande”
Il rookie del team Pramac ha poi aggiunto: "Ogni giro mi rendo conto che riusciamo a migliorare"
MotoGP Test Sepang Ducati Pramac – Francesco Bagnaia ha chiuso la seconda giornata di Test IRTA sul tracciato di Sepang con dodicesimo tempo.
Il pilota torinese ha fermato il cronometro sul 1:59.995, fermandosi a poco più di un secondo dalla vetta della classifica e ad appena trenta millesimi dalla top ten. L’alfiere del team Pramac, rispetto a ieri, è riuscito a migliorare di oltre mezzo secondo, riconfermandosi ancora una volta come miglior rookie in pista.
Queste le parole di Francesco Bagnaia: “E’ stata una giornata molto positiva. A livello tecnico abbiamo lavorato molto meglio rispetto a ieri, anche perchè siamo riusciti a fare più giri ed essere più costanti. Nel pomeriggio siamo riusciti a fare un passo in avanti molto grande. Per domani dobbiamo continuare a lavorare sulla staccata, ma tutto sommato oggi abbiamo fatto un grande step. Sono soddisfatto da ogni cosa. Domani proveremo a fare un time attack e una simulazione di gara, che non sarà di 20 giri ma 15, e sarà importante per capire come arrivano a metà gara le gomme e come utilizzare le mappe. Per il resto penso che sia stata una bella giornata e un test positivo. Ogni giro mi rendo conto che riusciamo a migliorare. Capisco ogni volta qualcosa di nuovo, è una moto totalmente diversa da qualsiasi cosa abbia guidato fino a questo momento e mi da un gran feeling. Sono molto soddisfatto di continuare cosi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login