MotoGP: Test Sepang Day 2, Andrea Dovizioso “Non mi aspettavo di provare delle sensazioni così buone già adesso”

Il forlivese, sorpreso in positivo dalla nuova moto, dimezza il distacco dal primo

MotoGP: Test Sepang Day 2, Andrea Dovizioso “Non mi aspettavo di provare delle sensazioni così buone già adesso”MotoGP: Test Sepang Day 2, Andrea Dovizioso “Non mi aspettavo di provare delle sensazioni così buone già adesso”

Andrea Dovizioso chiude la seconda giornata di test a Sepang con l’11 tempo, a 1.2 secondi dal più veloce, Marc Marquez, dimezzando così il distacco che aveva accusato ieri. Il forlivese, così come il suo compagno di team, si è concentrato oggi solo sulla moto 2014, abbandonando definitivamente quella dello scorso anno, provata anche ieri. Con la nuova Desmosedici, a detta del pilota, i miglioramenti sono evidenti, soprattutto in curva ed infatti i tempi sul giro si sono ridotti molto rispetto a ieri. Il test sta quindi andando al meglio e il gap dai primi, anche sul passo è diminuito.

“Sono contento dei progressi che abbiamo fatto – ha affermato Andrea Dovizioso – non mi aspettavo di provare delle sensazioni così buone nel primo test dell’anno. Siamo riusciti a migliorare in inserimento e anche ad avere un po’ più di velocità in centro curva. Acceleriamo un po’ più forte perché la moto si impenna di meno e quindi possiamo usare più potenza. Ci siamo avvicinati ai primi come tempi, come passo anche, ma c’è ancora tanto lavoro da fare. Però giudico i miglioramenti che abbiamo fatto in questi primi due giorni più che positivi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • bcs ha detto:

    Tolto il “musetto”, o meglio la presa dell air box, questa Gp14 è molto bella.

    Fa piacere sentire dai piloti che ci sono dei miglioramenti, speriamo che quest anno vi sia un continuo miglioramento.

    E soprattutto che con la futura moto si riesca a risolvere i problemi cronici di questa moto.

    Non è un progetto di monociglio, ma a quanto hanno dichiarato, quello che ha voluto inserire (o meglio sistemare nel progetto Gp14) funziona, ed ha dato dei miglioramenti.

    Bene, un altro passo per avere una Ducati competitiva.

  • Ronnie ha detto:

    Vedremo domani quando è probabile che tutti cercheranno il tempo, nella miglior configurazione attualmente disponibile, che tempi faranno segnare.

  • ligera ha detto:

    Grande Dovi

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati