MotoGP: Test Sepang Day 2, Aleix Espargarò “Sono molto contento, ma non sfrutto ancora tutto il potenziale”
Grandissima prestazione per il #41 del Forward Racing Team
Aleix Espargarò è stato autore oggi di una grandissima prestazione a Sepang. Il pilota del Forward Racing ha infatti ottenuto il quinto miglior tempo in sella alla Yamaha FTR, risultando il primo pilota delle Open. Il suo crono 2’00.547 è di soli sei decimi superiore a quello di Marquez, mentre Jorge Lorenzo è addirittura alle sue spalle. A lui la parola.
“Sono molto contento perché questa mattina sono riuscito a girare un secondo più veloce rispetto a ieri e questo è avvenuto con relativa facilità. Certo, c’è ancora molto da fare perché devo non solo conoscere meglio l’elettronica, ma anche adattare il mio stile di guida alla nuova moto, per sfruttarne al massimo il potenziale. Oggi abbiamo lavorato sul telaio e provato cinque diverse gomme. Domani abbiamo in programma un long run per capire meglio come si comporta la moto e in particolare l’elettronica nella seconda parte di gara.”
Un pò più indietro ha chiuso invece il suo team-mate Colin Edwards, che non è ancora riuscito a sfruttare tutto il potenziale della nuova moto.
“Abbiamo continuato a lavorare sul setting della moto sia a livello di telaio che di elettronica. La moto ha un grande potenziale, ma ancora non gira come vorrei. Sono comunque fiducioso perché stiamo lavorando nella giusta direzione.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Bisogna dire che Espargarò fra grandissimi tempi sul giro secco, ma poi il passo non è quello dei primi 3, Marquez, Lorenzo e Rossi, questi nell’ordne i migliori come passao nei primi 2 giorni.