MotoGP – Test Sepang Day 1 – Valentino Rossi: “Poche volte sono stato così contento per un 12esimo posto”
Valentino Rossi nonostante il dodicesimo tempo finale nei test di Sepang è soddisfatto della sua prima giornata di lavoro in sella alla Ducati Desmosedici GP11. Il centauro pesarese dopo i test di Misano con la Ducati WSB era infatti molto pessimista circa le sue condizioni fisiche e invece in Malesia è andata molto meglio. E’ infatti riuscito a fare 41 giri totali di cui 25 in un unico run anche se ovviamente il dolore e la mancanza di forza si fanno sentire. A lui la parola.
“Poche volte sono stato così contento per un dodicesimo posto perché dopo i test di Misano eravamo abbastanza pessimisti dato che avevo sentito veramente molto male. Qui invece è andata meglio, soprattutto questa mattina quando siamo riusciti a fare venti, venticinque giri con una buona velocità. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare, ma abbiamo anche fatto parecchie cose: abbiamo lavorato sulla posizione di guida e stiamo cercando di capire, dei tanti dettagli che possiamo regolare sulla moto, quali siano le soluzioni migliori. La Ducati non va cambiata nel suo dna, dobbiamo sfruttarne i lati positivi e migliorare altri. Purtroppo nel pomeriggio ho perso molta forza e ho fatto più fatica ma alla fine sono riuscito a fare un’altra buona quindicina di giri. Diciamo che al momento ho parecchio dolore e poca forza mentre sarebbe meglio il contrario! Le difficoltà maggiori le ho in rettilineo e nelle frenate forti verso destra, come la curva 1 e la curva 4: solo lì perdo un buon secondo, mentre per il resto va già abbastanza bene perché rispetto a Valencia riesco a guidare meglio e la moto è migliorata. La cosa importante sarebbe riuscire a riposare bene stanotte per recuperare un po’ di mobilità, per fare altri 30, 40 giri domani. Proseguiremo con massaggi rilassanti e ghiaccio.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Ma come fa a fargli ancora così male??
O meglio,come può sperare che gli passi per l’inizio della stagione a massaggi e ghiaccio? Speriamo non sia un dolore..politico!
Ti posso assicurare che un operazione del genere fa soffrire parecchio ( ho provato io stesso)…
Ero molto preoccupato, ma leggendo le sue dichiarazioni mi sento sollevato.. Il tempo ci vorrà, e di certo per la prima parte di stagione non sara al 100 %… Quest anno bisogna soffrire mi sa….
Forza Rossiiii!!!!!
il dolore non sai comè..finche non lo hai..
Seee! E Poi???
Si sarebbe fatto operare per sport? Cmq credo che quest’anno il titolo se lo giocheranno Lorenzo (che alla fine vincerà) e Stoner!
…purtroppo.
Lo so bene cosa vuol dire dolore..Solo che lui,come tutti i piloti,hanno fisioterapisti e medici a disposizione 24 ore al giorno,e il tempo trascorso,a..questi livelli,mi sembra tanto Beh.speriamo recuperi in fretta.
sara’ una bella sfida quello che mi preoccupa di piu’ e’ il tempo di Niky ma comunque domani sara’ un altro giorno
Speriamo si possa riprendere al più presto, è brutto non averlo tra i protagonisti per la lotta al titolo!
siete un po’ troppo rassegnati coraggio
stiamo parlando di Valentino Rossi non sminchiate con cazzate se e’ contento di essere 12 ci sara’ un perche’
Mha! non so… quello che temo di vedere Rossi imbrigliato quando fu per Melandri. Vedere 5 ducati in classifica messe una dietro l’altra mi sa che non è questione di spalla…
@max
Rossi non è un mago ma un fuoriclasse…non è mancanza di fiducia ma ogni alla base di ogni successo ci sono sempre segnali positivi nei test invernali: cosa che per ora non sta accadendo.
Comunque in bocca al lupo Vale!