MotoGP: Test Sepang Day 1, Valentino Rossi “Oggi non abbiamo fatto molto”

Non abbiamo nemmeno cominciato a lavorare sui software nuovi

MotoGP: Test Sepang Day 1, Valentino Rossi “Oggi non abbiamo fatto molto”MotoGP: Test Sepang Day 1, Valentino Rossi “Oggi non abbiamo fatto molto”

Valentino Rossi non è andato oltre l’ottavo tempo in questa prima giornata di test collettivi della MotoGP a Sepang. Il pilota pesarese della Ducati ha percorso 39 giri di cui il migliore è stato 2’03.245. L’ex pilota della Yamaha ha girato inizialmente troppo presto con l’asfalto sporco e poi quando la pista andava migliorando ha tenuto lo stesso pneumatico. A lui la parola.

“Questa mattina paradossalmente abbiamo iniziato troppo presto! Sarebbe stato meglio partire alle 11, come gli altri, perché prima l’asfalto era molto sporco e nel momento in cui le condizioni hanno cominciato a migliorare, la gomma aveva già una quindicina di giri. Abbiamo deciso di tenere la seconda per il pomeriggio ma dopo pranzo è arrivata la pioggia. Il risultato è che oggi non abbiamo fatto molto, non abbiamo nemmeno cominciato a lavorare sui software nuovi che abbiamo a disposizione per queste prove. Di positivo c’è che abbiamo potuto verificare che il feeling sul bagnato è abbastanza buono anche con la GP12. Domani penso che, meteo permettendo e avendo un paio di gomme più a disposizione, potremo fare un lavoro più ampio e capire un po’ più di cose.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

45 commenti
  • Andy ha detto:

    Neve, pioggia, gomme usate , siamo usciti troppo presto, siamo usciti troppo tardi,sporco in pista……Stoner è sempre davanti (tranne quando resta in albergo), il che mi fa pensare, dopo un anno e mezzo di scuse, che Valentino abbia capito solo adesso dell’enorme errore che ha fatto…
    Sarà curioso vedere cosa succederà durante l’anno !!

  • Dario ha detto:

    Ogni volta c’e’ un problema…in Ducati e Rossi specialmente regna la fretta di dimostrare qulacosa e si ha la sensazione che si sbaglino anche cose banali. Spero di sbagliarmi ma la stagione rispecchiera’ quella dell’anno scorso. Miracoli non se ne fanno.

  • fantomas ha detto:

    Andy
    Stoner è sempre davanti (tranne quando resta in albergo)……

    BELLISSIMA !!!!

  • angelo 84 ha detto:

    domani rossi gira in uno 1.55.9 vedrete :)

  • berserk ha detto:

    noto che come i ferraristi anche i ducatisti sono ottimisti di natura………………

  • un meccanico della Dacia Logan ha detto:

    Molto bello il casco di Valentino

  • Marco ha detto:

    scuse,sempre scuse ma non si stanca mai di spararle?
    la verità è che da quando lorenzo lo ha costretto a fuggire dalla yamaha a cui aveva giurato eterno amore ( ahahhahahah ) non ha combinato nulla,anzi ha fatto perdere la faccia e decine di ml. di € alla DUCATI, i pagliacci,nani e ballerine che vadano al circo a lavorare, e si portassero Dietro pure uccio

  • Andy ha detto:

    Ma perchè busco i vostri voti negativi ??? è una constatazione oggettiva, cavolo e poi sono Ducatista !!! cacchio !
    Quando Stoner nei test di fine 2010 con la Honda era davanti a Lorenzo, cosa c’era da capire? Lorenzo aveva vinto il mondiale con una moto che guidava già da 3 anni, il biondino di CurryCurry è arrivato, ha visto la moto, e ha lasciato indietro tutti.
    Facciamo una scommessa? l’ultimo a vincere con la Ducati in Motogp sarà Stoner ….. scommetiamo ? spero di sbagliarmi, ma ormai tutti si sono resi conto di quanto è forte Stoner, potrebbe essere competitivo anche con una CRT incidentata !!!

  • Ricx ha detto:

    Solo nove volte campione del mondo….campionati in cui ha sempre stradominato…ma quello che dice per voi non conta….guardate semplicemente un tempo sul giro pronti a giudicare…ma guardatevi allo specchio e giudicatevi la vostra faccia di gente che non ha mai concluso nulla nella vita….

  • LUCA VITALE ha detto:

    Valentino, di mestiere fai il pilota di moto e non il politico!Per vincere bisogna stare davanti, non fare le chiacchere…a 15 milioni di euro all’anno…..!!!Se il buongiorno si vede dal mattino..

  • bcs ha detto:

    Il giocatore di Golf le spara sempre grosse…
    Peccato che la Ducati è la casa che ha risentito meno della crisi, quella che venduto piu moto ecc… Ma questo non c entra niente…
    LUCA VITALE
    Se un pilota viene pagato 15 milioni vuol dire che ne porta in ingresso MOLTI DI PIU’ (anche Yamaha aveva offerto a Valentino 15 milioni per continuare oltre al 2010…)
    Giornata strana, e che è servita poco o quasi a tutti…
    Speriamo che nei prossimi giorni non ci sia pioggia (anche se domani la mettono…).
    Forza Vale!

  • un meccanico della Dacia Logan ha detto:

    Caro Andy, si prendono anche voti negativi se si dice che il casco di Valentino é bello.
    Ma che cosa dire della giornata, poco nulla, anche gli altri piloti ritornano ai box e dicono cosa va e cosa non va, noi ne facciamo uno scandalo perche viene pubblicato quello che dice Valentino?
    Hayden ha corso a 1,3, se Valentino si applicava al massimo arrivava difficilmente a 8 decimi piu probabilmente un secondo.
    sono a quel punto ma hanno margine per migliorare.Forse al quarto o quinto gran premio.Io non metto mai pollici versi, mi ricordano i gladiatori e il popolo romano

  • andrea ha detto:

    centra poco, ma lo sapete che biaggi domenica in gara 1 e anche in gara 2 ha girato più forte di rossi con la d16 lo scorso anno in qualifica sempre in australia?

  • bcs ha detto:

    andrea
    I paragoni con la SBK sono INUTILI…
    Punto primo:
    1) Gomme differenti.. Si monti le Pirelli sulle motgp andranno in crisi (essendo SVILUPPATE intorno ad una ltra “gomma”)… Idem se fai viceversa… Vedere le “CRT” ART… Hanno dovuto rifare il telaio con valori diversi!

    2) Le SBK non SONO DERIVATE DI SERIE, mettevelo in testa, sono PROTOTIPI ANCHE QUELLI… Le moto vengono STUDIATE PRIMA per la PISTA e POI per la strada… Vedere la RSV4 e la MAGGIOR PARTE DELLE DUCATI (ultima in ordine di tempo la famosa 1199 panigale)!

    Piccola considerazione:
    La maggior parte dei collaudatori stradali considerano la BMW la miglior moto in commercio (o almeno prima di provare la Panigale)… Come mai in SBK ha MOLTE ma MOLTE difficoltà?!?…

  • marino mattioli ha detto:

    valentino made in itali 9 volte campione ve lo ricorderete per sempre mai nessuno come lui e chi parla male di lui e sinceramente un minorato mentale

  • bcs ha detto:

    Ahahahah pollici in giu quando uno scrive cose ovvie e che si sanno ahahaha
    Però non replicate (o replichi) Ahahaha

  • AMATORIALE ha detto:

    X ANDREA
    Il Paragone assolutamente con una sbk non centra niente…altrimenti vorresti dirmi che biaggi è piu’ forte di Vale…e sai bene che non potrà mai esserlo…la seconda… anche l’anno passato l’aprilia girò sui tempi di vale..in alcune piste…ma il mondiale SBK lo vinse la ducati…come ha ragione BCS le moto in sbk vengono sciluppate prima in pista poi per la serie stradale…vedi la Panigale..con le sue prove…e non ammessa quest’anno in sbk xchè considerata troppo avanti…ma se non era ancora in strada…da dove hanno rilevato certi dati…?

  • AMATORIALE ha detto:

    x Berserk
    Hai ragione i Ducatisti sono come i Ferraristi…siamo ottimisti…siamo Italiani e facciamo il tifo per i nostri colori…xchè siamo convinti di esser migliori …ci mancano solo i soldi per esser grandi come gli altri…ma di sicuro sono gli altri a copiare noi…

  • fantomas ha detto:

    AMATORIALE
    …ci mancano solo i soldi per esser grandi come gli altri…

    Non sai cosa stai dicendo !!!!

  • andrea ha detto:

    e non te la prendere bcs! i tempi parlano! il mr9 volte con una motogp le ha prese da un pilota della serie B con una DERIVATA DI SERIE! i tuoi commenti sono ridicoli! fatti una birra e cambia sport!

  • bcs ha detto:

    Ahahahaha
    Detto da uno che paragona una SBK ad una Motogp ahahahah
    Secondo me quello che deve cambiare sport sei tu, ne sai veramente POCO POCO… Anzi, forse meno di poco…

  • antonio ha detto:

    bcs finiscila!
    le sbk sono sempre state inferiori alle moto gp come prestazioni, e se un pilota della sbk gira più veloce di un pilota della moto gp vuol dire che quest’ultimo sta andando veramente male! cosa che ha fatto rossi quest’anno! si quelle che girano in pista non sono come quelle che compri in concessionario ma sono sempre più limitati delle gp come ricerca e sviluppo, se un prototipo con più cv e meno kg le prende da una sbk è perchè il pilota della gp e la sua moto non sono competitivi…. se poi non vuoi accettare la verità dei fatti parlando di cose che centrano poco come della bmw, pangale e ecc ecc fai pure, ma ti stai solo prendendo in giro da solo…

  • andrea ha detto:

    ti brucia talmente tanto pensare che biaggi con una sbk giri più veloce del tuo vale che non sai cosa rispondere e allora scrivi “hahahahah”….
    torna allo stadio!

  • bcs ha detto:

    :)
    Qualche personaggio MOLTO PATETICO si diverte a disconnettersi e a riconettersi per mettere pollici in giu ahahah
    Chissà chi sarò! P A T E T I C O

  • vittorio ha detto:

    hahahaha rossi le prende anche da biaggi con una sbk! è proprio al inizio del baratro! anzi è già in caduta libera! meglio che si dia ai rally, perchè se va in sbk ci sono biaggi e melandri che lo aspettano a braccia aperte!

  • angelo 84 ha detto:

    sec me oggi le condizioni non hanno permesso di capirci molto a parte stoner che sia bagnato umido o asciutto vola e trova subito il limite su rossi mi aspettavo meglio cmq vedremo i prossimi giorni e sopratutto il qatar li si saprà

  • Andy ha detto:

    Vogliamo vedere Rossi sulla Panigale ! (così si ritrova ancora il motore portante tra le balle ahahahaha !!!) a parte gli scherzi secondo me potrebbe essere la soluzione, tipo il gran finale come nei film americani anni ’80.
    Con la musica di Topgun come sottofondo!

    Episodi per far vincere il mondiale a Rossi:
    – Stoner sta male
    – Lorenzo casca in tutte le gare (senza farsi male, per carità)
    – Pedrosa….beh Pedrosa ci pensa lui
    – Ben Spies soffre di una fortissima depressione, sua madre non lo vuole più in casa..
    – Dovizioso resta cauto tutto l’anno, come piace a lui

    Direi che ci siamo no?

  • andrea ha detto:

    quello sarai te! anzi per sapere come si fa vuol dire che sei tu il primo a farlo! e si spiegano molte cose! cmq continui a rispondere scrivendo “hahahaha” perchè non sia cosa dire, il patetico sei tu!

  • vittorio ha detto:

    andrea lascia stare, cosa vuoi pretendere da uno che si chiama come un motocoltivatore? :-)

  • Zardoz ha detto:

    Seguo anche la sezione F1 e anche qua ci sono gli stessi professori depositari della VERITA’.
    Così come la Ferrari 2012 anche la Ducati è nuova di pacca e va sgrezzata, sia vale che hayden l’ hanno guidata 2-3 volte, che pretendete, sù sù poi l’ ultimo giorno di test litighiamo con calma dai.

  • andrea z. ha detto:

    se rossi va in sbk non ha rivali …. a tutti li ha bastnati piu volte da checa a biaggi a melandri …….

  • Claudio ha detto:

    Ok mandiamo a casa Rossi, e allora? La Ducati va sempre piano, con un telaio o un altro che sia, ma provate a seguire questo concetto:
    Stoner va di più di Pedrosa, ma anche Rossi è sempre andato più di Pedrosa quando aveva una moto decente, e allora?
    Allora la Ducati è un cancello.

  • bcs ha detto:

    andrea
    Carissimo, avevo in passato un sito simile a questo… TUTTI i blog/forum di questo tipo funzionano così… E secondo me qui tutti abbiamo usato Megavideo… Non ci vuole un genio per capirlo e lo sanno benissimo tutti.

    Di discutere su cose ovvie non ne ho voglia, acnhe perchè ho altro da fare…
    Non passo il mio tempo a mettere pollici versi come i bimbi dell asilo per oscurare uno o l altro (forse lo farai tu, ma non è che mi interessa più di tanto, dormo lo stesso se vengo oscurato).
    La mia “passione” non è rispondere continuamente ad un tifoso da stadio che di moto ne sa poco o niente.
    Via con i pollici versi.
    FORZA VALE!

    P.S:
    Commento con un solo nick

  • Ma_anche_no ha detto:

    Leggete cosa scrive chi di moto e di piloti qualcosa ci capisce, e non tutti ‘sti malati di mente e di tifo che non riescono a generare una sinapsi neanche se sbattono la testa contro il muro:
    I tempi non traggano in inganno. Almeno per il momento. Doveroso dare fiducia al Vale nazionale e alla Ducati. Doveroso pazientare e non preoccuparsi.
    Almeno per il momento.
    Trattasi del primo giorno di test della seconda sessione di prove collettive Motogp, Malesia, Sepang e dintorni.
    Trattasi di tempi che promuovono come al solito la Honda e Stoner e bocciano la Ducati reinventata da zero durante l’inverno.
    Però c’è un però grande come una casa e da qui l’invito a pazientare e non sentenziare. La Rossa e il Rossi sono infatti scesi in pista al fischio d’inizio, consumando subito le gomme e quando la pista si è finalmente pulita i simpatici polimeri non erano più di primo pelo. Al contrario di quelli degli altri.

    Dal Corriere della Sera di oggi.

  • bcs ha detto:

    altra cosa, poi vado

    andrea, mi ricordi tanto un “oscurato” :)
    A domani

  • Francesco Sisti ha detto:

    salve ragazzi belle cose io sono DUCATISTA ma credo a un certo punto tutti i piloti arrivano a fone corsa forse dimenticate che l’ultimo anno in Yamaha non ha vinto nulla Valentino quindi significa che era gia in caduta e normale a vinto troppo non gli da piu il gasssss

  • Francesco Sisti ha detto:

    proprio vero ragazzi appena verificato Biaggi ha fatto a Phillip Island in gara 1.31,785 mentre lo scorso anno Valentino in qualifica con gomma da tempo a fatto 1.31,980 poco da dire i tempi parlano chiaro ce le ha prese da Biaggi come hai vecchi tempi penso che ormai si deve ritirare e doveva farlo da vincente peccato perche e stato un grande campione…

  • andrea ha detto:

    vai ancora avanti? non hai argomenti e vaneggi sul nulla, sei ridicolo, tu con il mondo delle moto NON HAI NULLA A CHE FARE!

  • paolo ha detto:

    bcs hai rotto! quello che si ricollega sei tu! non è possibile che su tutte le discussioni devi sempre mettere in dubbio le qualità degli altri piloti, difendere fino al inverosimile rossi e litigare con qualcuno! e poi sei pure il primo a dire agli altri che non la pensano come te che sono tifosi da stadio! sei di una arroganza e ignoranza abissale! fatti vedere da uno bravo!

  • lemmy ha detto:

    ah ah ah Bcs parla e sparla di pollici versi,e cosa fa? sta li a far la conta di quanti ne prende lui!!! sei triste come i tempi di rossi!!! (ora poi dirà che sono il solito che entro qui con 673 nick diversi,per dare contro a lui,a rossi e a tutti i rossisti,che vengo qui solo per provocare,che sono un tifoso da stadio e bla bla bla….
    Parlando dei test,poco da dire per ora,se non che Stoner è una costante li davanti,e che sembra aver e ancora un po piu margine sulle Yamaha…

  • Ricx ha detto:

    Si bravo…visto che ti piace comparare vai a controllare le temperature e il vento….nonché le condizioni dell’asfalto….secondo questo ragionamento stoner sta gravemente peggiorando e la Honda è sulla strada sbagliata visto che un mese fa a girato in 1.59 e oggi solo in 2.01… Ma andate a fanbchmtusorrt…

  • lemmy ha detto:

    io ricx non ho certo detto che ha girato piu o meno forte,ho detto che è sempre li davanti a tutti….

  • bcs ha detto:

    Carissimo lemmy (vai a leggere il commento che ho fatto qui: MotoGP: Test Sepang Day 2, Stoner chiude al comando, Rossi settimo a 991 millesimi),andrea,paolo ecc.
    Non ho mai litigato con nessuno, anzi…
    Mi spiace dissentire ma ad esempio con un altro tifoso di Stoner (e quindi non tifa per Valentino) ho fatto una “discussione seria”, senza cadere in queste cavolate (senza scrivere con diversi nick per appoggiare la mia tesi, o scrivere con il suo,ovvero il mio in questo caso, stesso nome in altri articoli…)… Cosi come tanti altri…
    Altra cosa: mi spiace deluderti, ma di pollici versi non ne metto, ti ripeto, non sono un bimbo che si mette ad oscurare un altro utente..
    Idem se vengo oscurato, anche perchè vengono letti di più quelli oscurati che gli altri.
    ___
    Paragonare le SBK con le motogp, ovvero che una moto elaborata di serie (perchè è questo che la maggior parte delle persone considera la SBK)va più forte di un prototipo è una cosa senza senso… Anche perchè le SBK nascono PER LE CORSE!!!! Non nascono per vendere e poi essere messe in PISTA!!!!
    Inoltre guarda anche che velocità massima raggiunge la RSV4….

  • lemmy ha detto:

    bcs leggi bene il mio post e non fare confusione!mica ti ho detto che hai litigato con qualcuno…dico che stai a far la conta di quanti pollici giu ti becchi ad ogni commento…e che, anche se non lo ammetti,ti frizza quanto i brutti tempi del tuo vale…eh eh…..

  • bcs ha detto:

    lemmy
    l importante è che ne sei convinto….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati