MotoGP: Test Sepang Day 1, Valentino Rossi: “La giornata è stata abbastanza difficile”

Il campione della Yamaha ha aggiunto: "Ma le prime sensazioni sono state positive"

MotoGP: Test Sepang Day 1, Valentino Rossi: “La giornata è stata abbastanza difficile”MotoGP: Test Sepang Day 1, Valentino Rossi: “La giornata è stata abbastanza difficile”

Test Irta, MotoGP Sepang Day 1 | Yamaha MotoGP – Nonostante qualche piccolo malanno di natura fisica, Valentino Rossi ha completato la prima giornata di test pre-season sul tracciato di Sepang. Il talento della Yamaha, bloccato da un forte mal di testa nel corso della mattina, ha percorso ventuno giri con la nuova YZR-M1 2017, iniziando il lavoro di sviluppo sulla moto con cui la Casa giapponese tenterà di andare all’assalto del prossimo mondiale di MotoGP. Insieme a Maverick Vinales, Rossi ha preferito lavorare sulla lunga distanza, effettuando diversi run a serbatoio pieno nel corso del pomeriggio e chiudendo con tempo di 2’00″695. Un lavoro di sviluppo importante, soprattutto dopo l’ultima sessione di test svolta al Ricardo Tormo lo scorso novembre, con cui lo staff di Silvano Galbusera preparerà il programma per le prossime due giornate.

Ecco le parole di Valentino Rossi: “Le prime sensazioni in pista non sono state male. Abbiamo svolto i primi run con la vera moto che utilizzeremo nella prossima stagione e quindi era importante fin da subito indirizzare lo sviluppo.  A Valencia correvamo con un prototipo, mentre qui a Sepang possiamo utilizzare l’intero pacchetto. La giornata è stata abbastanza difficile: stamattina ho accusato un forte mal di testa e fino alle 12 non sono riuscito a fare granché. Durante la sessione del pomeriggio è andata meglio visto che siamo riusciti a completare qualche giro, ma la pioggia ha rovinato tutto. Domani proveremo alcune novità e quindi speriamo che tutto fili liscio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • ligera ha detto:

    Va bene, aggiungiamoci un forte mal di testa, può certo capitare e il mal di testa è una brutta bestia, speriamo per Lui che passi in fretta.

    Resta il fatto però, che ancora sta dietro a Vinales, che anche qui si conferma forte, molto forte. Che abbia finito per trovare un compagno di team più “complicato” di Lorenzo che in fondo conosceva da anni?

    Si, sono solo test, non facciamo le pulci a nessuno, ma come prima giornata, qualche piccola conferma e sorpresa, la possiamo trovare.
    La Ducati GP17 è nata bene, va già forte
    Vinales si sta dimostrando fortissimo in Yamaha
    La Honda e Marquez sono partiti col freno a mano tirato, ma rimedieranno in fretta.
    Bautista è una piacevole sorpresa, è andato molto forte con la GP16, ma ha anche mostrato un passo eccellente, il migliore.
    Le Ducati, sia GP17 che GP16, vanno bene. vanno molto bene e tanti piloti le stanno sfruttando a dovere.
    Iannone ha fatto un gran cambio, da Ducati a Suzuki, 2 moto completamente diverse, ma pare non avere perso niente e si conferma un velocissimo pilota
    Solo i “senatori” lasciano alquanto a desiderare. Di Marquez ho accennato, di Vale sappiamo del mal di testa, Pedrosa poteva certamente fare meglio, ma ultimamente le sue prestazioni latitano e Lorenzo che ha problemi nel calzare la moto, la GP17 è ottima, Lorenzo è un gran pilota, ma le prestazioni non vengono fuori, qualche problemino nell’adattarsi e poi….

    Grande Ducati
    Grande Stoner
    Grande Dovizioso
    Grande Lorenzo

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati