MotoGP – Test Sepang Day 1 – Pedrosa si accorge delle differenze con la 990

MotoGP – Test Sepang Day 1 – Pedrosa si accorge delle differenze con la 990MotoGP – Test Sepang Day 1 – Pedrosa si accorge delle differenze con la 990

Dopo il lungo stop invernale, anche Dani Pedrosa è tornato in pista oggi a Sepang, senza forzare troppo al mattino, prendendosi il tempo necessario a riabituarsi alla nuova moto. Per lui 77 giri completati e l’ottavo tempo in 2’03”620, a circa un secondo e due dal leader della giornata John Hopkins, su Suzuki. Per oggi però il catalano si è limitato a cercare il feeling e i riferimenti con na 800cc. A lui il microfono..

“Sentivo che sono stato a lungo senza guidare, quindi ci sono andato cauto oggi, specialmente al mattino. Siamo solo tornati alla base e ci siamo riabituati al lavoro e alle sensazione della moto. Abbiamo anche fatto alcuni test di pneumatici per la Michelin. Come se non fossi stato presente qui ai test di Novembre, stavo cercando il feeling con la nuova RC212V anche in questo circuito. Con questa moto il feeling con il circuito è cambiato un po’, e ci si accorge che i punti di frenata sono cambiati. Anche la moto sembra abbastanza differente dall’ultimo test in Jerez perche i rapporti qui sono un po’ lunghi, quindi la forza in accelerazione e leggermente cambiata. Su questo circuito si sente davvero che la 800 ha meno potenza della 990, e la moto sembra anche migliore in alcuni punti. È stato bello tornare in sella oggi, e sono fiducioso di fare buoni progressi durante il resto del test”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati