MotoGP | Test Sepang Day 1: Meregalli (Yamaha),”Test importante, sono cambiate tante cose” [VIDEO]
Nel box della casa di Iwata le novità non riguardano solo gli aspetti tecnici, ma anche l'organizzazione all'interno del box
MotoGP Test Sepang – Alla vigilia dell’inizio dei test IRTA di Sepang c’era grandissima attesa per vedere se la Yamaha fosse finalemnte uscita dalla crisi che la attanaglia da ormai due anni. Dopo la prima giornate di test è ancora presto per capire come è andato l’inverno, ma le parole del team manager, Massimo Meregalli, sembrano essere incoraggianti.
All’interno del box Yamaha sono stati tanti i cambiamenti, ma non solo a livello tecnico. E’ cambiato il capo progetto e quello nuovo ha già dettato linee guida all’interno del box per organizzare al meglio il lavoro. Per migliorare la comunicazione, adesso gli ingegneri elettronici lavoro faccia a faccia con i piloti. Per quanto riguarda la moto, sono stati portati aggiornamenti in tutte le aree: dal motore, al telaio fino alle nuove carene. Sarà quindi fondamentale per Yamaha riuscire a girare e provare il più possibile, visto che sbagliare la scelta del motore in questo momento può compromettere l’intera stagione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login