MotoGP | Test Sepang Day 1: Marquez chiude al Top, Rossi è sesto [Video]

Il Campione in carica ha girato meno degli altri per non affaticare la spalla sinistra

MotoGP | Test Sepang Day 1: Marquez chiude al Top, Rossi è sesto [Video]MotoGP | Test Sepang Day 1: Marquez chiude al Top, Rossi è sesto [Video]

Test IRTA MotoGP Sepang Day 1 – Marc Marquez ha chiuso al comando la prima giornata di test IRTA della classe MotoGP a Sepang, circuito che ospiterà il Gran Premio il 3 novembre 2019.

Il pilota della Honda, ancora convalescente dopo l’operazione alla spalla sinistra, ha ottenuto il best-lap della giornata con il crono di 1:59.621, questo al 26esimo dei suoi 29 passaggi.

Ottimo il secondo tempo della Suzuki, con Alex Rins staccato dal connazionale di 0.259s, mentre la prima Yamaha è quella di Maverick Vinales, terzo con il crono di 1:59.937.

Tito Rabat, in sella alla Ducati del Team Reale Avintia ha chiuso quarto, ed è l’ultimo pilota ad aver abbattuto il “muro” dei due minuti

Danilo Petrucci, che quest’anno guida la GP19 ufficiale del Team interno, ha girato infatti in 2:00.051, andando a precedere di soli 3 millesimi Valentino Rossi, in sella alla nuova Yamaha M1.

Il pesarese ha percorso 56 giri, ottenendo il best-lap personale al 22esimo passaggio. Lo segue la Honda del Team LCR di Takaaki Nakagami, a sua volta davanti alla Ducati GP19 di Andrea Dovizioso.

Chiudono la Top Ten il tedesco Stefan Bradl, che sostituisce il convalescente Jorge Lorenzo in sella alla Honda del Team Repsol e la KTM dello spagnolo Pol Espargarò.

Franco Morbidelli, in sella alla Yamaha del Team Petronas SRT ha ottenuto il dodicesimo tempo, alle spalle della Ducati del Team Pramac dell’australiano Jack Miller e davanti all’Aprilia RS-GP di Aleix Espargarò.

Il rientrante Cal Crutchlow (non saliva in moto dalle prove del Gran Premio d’Australia, quando si fratturò la caviglia, ndr) è quattordicesimo e davanti al rookie Francesco Bagnaia, che sua volta precede il “compagno” di tante battaglie in Moto2, Miguel Oliveira, in sella alla KTM.

In difficoltà Johann Zarco, solamente ventesimo e che fatica ancora ad adattarsi alla KTM dopo anni in Yamaha e Andrea Iannone, che in sella all’Aprilia ha chiusi ventunesimo a 1.628s dalla vetta.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con