MotoGP | Test Sepang Day 1: Marquez chiude al Top, Rossi è sesto [Video]
Il Campione in carica ha girato meno degli altri per non affaticare la spalla sinistra
Test IRTA MotoGP Sepang Day 1 – Marc Marquez ha chiuso al comando la prima giornata di test IRTA della classe MotoGP a Sepang, circuito che ospiterà il Gran Premio il 3 novembre 2019.
Il pilota della Honda, ancora convalescente dopo l’operazione alla spalla sinistra, ha ottenuto il best-lap della giornata con il crono di 1:59.621, questo al 26esimo dei suoi 29 passaggi.
Ottimo il secondo tempo della Suzuki, con Alex Rins staccato dal connazionale di 0.259s, mentre la prima Yamaha è quella di Maverick Vinales, terzo con il crono di 1:59.937.
Tito Rabat, in sella alla Ducati del Team Reale Avintia ha chiuso quarto, ed è l’ultimo pilota ad aver abbattuto il “muro” dei due minuti
Danilo Petrucci, che quest’anno guida la GP19 ufficiale del Team interno, ha girato infatti in 2:00.051, andando a precedere di soli 3 millesimi Valentino Rossi, in sella alla nuova Yamaha M1.
Il pesarese ha percorso 56 giri, ottenendo il best-lap personale al 22esimo passaggio. Lo segue la Honda del Team LCR di Takaaki Nakagami, a sua volta davanti alla Ducati GP19 di Andrea Dovizioso.
Chiudono la Top Ten il tedesco Stefan Bradl, che sostituisce il convalescente Jorge Lorenzo in sella alla Honda del Team Repsol e la KTM dello spagnolo Pol Espargarò.
#MotoGP #SepangTest2019 #DayOne just closed with a best effort in 2´00.214 +0.593 (41/61). #SB6 #HRC @HRC_MotoGP at swelting @sepangcircuit pic.twitter.com/Irm0UVTWv9
— Stefan Bradl (@stefanbradl) February 6, 2019
Franco Morbidelli, in sella alla Yamaha del Team Petronas SRT ha ottenuto il dodicesimo tempo, alle spalle della Ducati del Team Pramac dell’australiano Jack Miller e davanti all’Aprilia RS-GP di Aleix Espargarò.
Il rientrante Cal Crutchlow (non saliva in moto dalle prove del Gran Premio d’Australia, quando si fratturò la caviglia, ndr) è quattordicesimo e davanti al rookie Francesco Bagnaia, che sua volta precede il “compagno” di tante battaglie in Moto2, Miguel Oliveira, in sella alla KTM.
It's time to go on track!#SepangTest @pramacracing @PeccoBagnaia @MotoGP pic.twitter.com/qiCnA8iIbC
— Pramac Racing (@pramacracing) February 6, 2019
In difficoltà Johann Zarco, solamente ventesimo e che fatica ancora ad adattarsi alla KTM dopo anni in Yamaha e Andrea Iannone, che in sella all’Aprilia ha chiusi ventunesimo a 1.628s dalla vetta.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login