MotoGP: Test Sepang Day 1, Cal Crutchlow “Abbiamo un po’ di difficoltà a trovare un buon setup”

Il pilota britannico della Ducati non è comunque preoccupato

MotoGP: Test Sepang Day 1, Cal Crutchlow “Abbiamo un po’ di difficoltà a trovare un buon setup”MotoGP: Test Sepang Day 1, Cal Crutchlow “Abbiamo un po’ di difficoltà a trovare un buon setup”

Cal Crutchlow è l’altra “faccia” del box Ducati. Il rider britannico al contrario del team-mate Andrea Dovizioso non è riuscito ad ottenere una buona prestazione nella prima giornata di test a Sepang. L’ex pilota della Yamaha non ha ancora trovato un buon setup per la sua Desmosedici, ma non è particolarmente preoccupato. A lui la parola.

“Certamente non sono soddisfatto quanto Dovi, ma abbiamo avuto un problema tecnico verso la fine della giornata, e non ho potuto sfruttare la gomma posteriore nuova, al contrario di tutti gli altri protagonisti. Se fossi riuscito anch’io a girare un secondo più veloce, come ha fatto Dovi, sarei felicissimo ma al momento abbiamo altri problemi da risolvere. Abbiamo un po’ di difficoltà a trovare un buon set-up, anche se abbiamo riconfermato alcune soluzioni già provate nei test precedenti. Domani cercheremo di trovare più grip sul posteriore, perché le condizioni della pista sono peggiorate rispetto ai primi test di inizio febbraio. Per quanto riguarda l’avantreno il feeling è buono, ma devo avere più tempo per capire la moto in queste diverse condizioni. Non sono preoccupato perché so che dovremmo essere in grado di girare più veloce con la gomma nuova.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • ligera ha detto:

    Cal ci deve ancora prendere le misure, mi pare evidente e avrà sempre la strada indicata da Dovizioso da seguire.

    Ritengo che Cal abbia potenzialità simili a quelle di Dovizioso per cui mi aspetto tempi simili quando avrà trovato la “sua” strada per sfruttare bene la nuova (non nuova) DesmoGP14.

  • ligera ha detto:

    Che bella foto gli hanno inserito nell’articolo. Chissà che il “Derapone” non gli divenga più producente.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto