MotoGP | Test Sepang: da domenica 2 febbraio parte lo shakedown
Grande attesa per il ritorno in pista su Yamaha per Jorge Lorenzo, ma ci saranno tra gli altri anche Pedrosa e Marquez


MotoGP – Finalmente i motori torneranno a ruggire, da domenica 2 febbraio sul tracciato malese di Sepang i collaudatori e rookie scenderanno in pista per il cosiddetto shakedown, tre giorni di prove private che anticipano i test ufficiali.
In pista ci saranno tutti i collaudatori delle case.Il più atteso è sicuramente Jorge Lorenzo, che pochi giorni fa ha annunciato il ritorno in Yamaha nel ruolo di tester dopo aver dato l’addio alle competizioni nell’ultimo Gp del 2019 a Valencia. Il 99 torna in sella ad una moto made in Iwata dopo tre anni, periodo nel quale ha guidato Ducati e Honda. Oltre al maiorchino in pista ci saranno: Dani Pedrosa per la KTM, Michele Pirro con Ducati, Lorenzo Savadori per Aprilia, Stefan Bradl per la Honda e Sylvain Guintoli per Suzuki.
Come già anticipato, per la prima volta nella storia, prenderanno parte allo shakedown anche i debuttanti, quindi in pista ci saranno: Alex Marquez per Honda Repsol, Iker Lecuona e Brad Binder su KTM.
I test si svolgeranno dalle 3 (ora italiana) alle 11, ma essendo test privati non si avranno riferimenti cronometrici ufficiali. Pochi giorni dopo, il 7 febbraio, sarà in turno dei piloti ufficiali, sempre in Malesia, per tre giorni di test; questi a “porte aperte”.
Nel frattempo però diverse case presenteranno le moto del 2020. Dopo Ducati, che ha tolto i veli alla nuova GP20 pochi giorni fa, il 4 febbraio sarà il turno del team Honda Repsol, seguita il 6 febbraio dalle presentazioni di Monster Yamaha, Yamaha Petronas e Suzuki. La KTM presenterà la moto 2020 il 18 febbraio, mentre Aprilia sarà l’ultima, il 21 febbraio.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x574.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x168.jpg)




![MotoGP | Bezzecchi trionfa a Portimao, caduta di Bagnaia: gli highlights della gara [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-highlights-gp-brasile-2025.jpg)
![MotoGP | Bezzecchi trionfa a Portimao, caduta di Bagnaia: gli highlights della gara [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-highlights-gp-brasile-2025-300x167.jpg)















You must be logged in to post a comment Login