MotoGP | Test Sepang: Aprilia svela la nuova RS-GP20

La livrea riporta i nomi dei dipendenti del reparto corse di Noale, ma il fiato è ancora sospeso in attesa di risvolti sul caso Iannone

MotoGP | Test Sepang: Aprilia svela la nuova RS-GP20MotoGP | Test Sepang: Aprilia svela la nuova RS-GP20

MotoGP – Con qualche ora d’anticipo rispetto allo shakedown, tre giorni di test privati per collaudatori e rookie (qui per saperne di più), sul tracciato malese di Sepang, l’Aprilia ha tolto i veli alla nuova RS-GP 20.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione per la casa di Noale sia dal punto di vista tecnico che aerodinamico. Risaltano, infatti, subito agli occhi le alette poste sul muso dalle dimensioni piuttosto importanti, non che la nuova presa d’aria dell’airbox. Il continuo sviluppo in galleria del vento ha portato anche ad un cupolino più affusolato e molti cambiamenti sotto la carena hanno permesso di snellire la moto nel suo insieme. Proprio sotto la carena risiede la novità forse più importante sviluppata dalla casa veneta, il nuovo motore V4 a 90°, più stretto del suo predecessore e, stando a quanto fatto trapelato da Aprilia, più potente.

Per i test di Sepang la RS-GP 20 manterrà la livrea nera con scritti i nomi di tutti i dipendenti del reparto corse. Per vedere quella definitiva dovremo aspettare invece il 21 febbraio, data della presentazione ufficiale.

In occasione dei test la moto sarà affidata a Lorenzo Savadori, che ricoprirà il ruolo di collaudatore, Aleix Espargarò e Bradley Smith. Mentre è ancora incerta le presenza di Andrea Iannone. Il pilota di Vasto, dopo esser stato trovato positivo al controllo antidoping, il 4 febbraio avrà l’udienza d’appello dove probabilmente verrà comunicata, se ci sarà, l’entità della squalifica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati