MotoGP Test Sepang: Cal Crutchlow “Abbiamo provato la moto vecchia e la nuova, ma c’è ancora tanto lavoro da fare”

Il britannico chiude con il 14° tempo, dietro ai suoi compagni di team

MotoGP Test Sepang: Cal Crutchlow “Abbiamo provato la moto vecchia e la nuova, ma c’è ancora tanto lavoro da fare”MotoGP Test Sepang: Cal Crutchlow “Abbiamo provato la moto vecchia e la nuova, ma c’è ancora tanto lavoro da fare”

Cal Crutchlow chiude la sua prima giornata a Sepang in sella alla Ducati con il 14° tempo, staccato di 2.5 secondi da Marc Marquez e ultimo tra i piloti della rossa, dietro anche al collaudatore Michele Pirro. Certamente va tenuto conto del fatto che dei 4 piloti Ducati, Crutchlow era l’unico nuovo e quindi oltre a lottare con gli ormai cronici problemi della moto, l’ex rider Yamaha sta ancora prendendo le misure al nuovo mezzo. Certo il lavoro che ci sarà da fare è tanto, ma Crutchlow ne è consapevole. In questa prima giornata ha provato la moto 2013 e quella nuova, affermando che però non ci sono grosse differenze, anche se quella 2014 curva meglio.

“Innanzitutto è stato bello tornare in moto dopo una pausa di due mesi e mezzo – ha affermato Cal Crutchlow – Abbiamo girato con la GP13 nel mattino e con la GP14 nel pomeriggio, ed è evidente che c’è ancora tanto lavoro da fare perché in effetti le moto non sono poi così diverse. Una buona parte dei cambiamenti riguarda l’aspetto esterno della moto, ma il feeling è simile. Va detto che la GP14 entra meglio in curva, ed è quello che stavamo cercando. Abbiamo usato solo due treni di gomme durante la giornata e adesso l’obiettivo è cercare di andare sempre più veloce con questa moto. Inoltre la squadra ha voluto farmi provare una serie di soluzioni elettroniche e quindi non ho avuto la possibilità di girare costantemente nel pomeriggio. In Ducati stanno lavorando sodo e questo è uno stimolo in più anche per me.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati