MotoGP: Test Sepang 2 Day 3, Andrea Iannone “Sono davvero felice di questa nuova Ducati”
Il pilota di Vasto chiude il test tra i più veloci, con un ottimo 4° tempo
Andrea Iannone chiude il test di Sepang con un ottimo 4° tempo ed è uno dei sette piloti che sono riusciti a scendere sotto il tempo di due minuti, crono che il pilota di Vasto ha ottenuto nel corso della mattinata. Montando per la prima volta una gomma soffice, Iannone ha girato in 1’59”722 nel time-attack di questa mattina, un tempo che ha poi quasi replicato nel pomeriggio, girando con la gomma dura in 1’59”921. Andrea è stato particolarmente incisivo durante i tre giorni malesi, ha raggiunto un ottimo feeling con la nuova moto provata per la prima volta in questo test.
“Sicuramente sono stati tre giorni positivi – ha affermato Andrea Iannone – perché siamo arrivati qui in Malesia con una moto completamente nuova, senza averla mai provata prima, e siamo riusciti a girare piuttosto veloci e senza problemi di affidabilità. La GP15 è scesa per la prima volta in pista lunedì scorso, e quindi sono contento di come è cresciuta e migliorata in così poco tempo. Oggi ci siamo concentrati a provare diversi tipi di setting sulla moto, cercando di migliorare il mio feeling ma soprattutto il grip e l’inserimento in curva. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma sono davvero contento di questo primo contatto con la nuova moto”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Ribadisco ciò che avevo scritto in occasione di sepang1, mi aspetto molto da Iannone quest’anno, secondo me può fare bene, spero di non sbagliarmi. Un plauso anche alla Ducati che con la GP15 ha fatto davvero un gran lavoro. Non credevo mai che una moto neonata e mai scesa in pista potesse girare subito così veloce. Dall’igna ha fatto un lavoro egregio sono veramente ammirato, spero proprio che facciano bene in questo campionato.
Speriamo di dare filo da torcere alle giapponesi!!! Forza Ducati