MotoGP: Test Sepang 2 Day 2, Marquez apre al Top davanti a Lorenzo e Dovizioso

Ottima prestazione dei piloti Ducati, bene la Suzuki, annaspa l'Aprilia, soprattutto con Melandri

MotoGP: Test Sepang 2 Day 2, Marquez apre al Top davanti a Lorenzo e DoviziosoMotoGP: Test Sepang 2 Day 2, Marquez apre al Top davanti a Lorenzo e Dovizioso

Test Sepang 2 Day 2 – Marc Marquez dopo le difficoltà della prima giornata di test è tornato al comando nel secondo giorno di test a Sepang.

Il campione in carica della Honda risolti i problemi in frenata che ieri lo avevano rallentato ha fermato il cronometro sul tempo di 1:59.844.

Alle sue spalle troviamo un rinfrancato Jorge Lorenzo (in sella alla Yamaha dotata dell’evoluzione del cambio seamless), che dopo i problemi vissuti ieri (sia tecnici che di jet lag) ha portato la sua Yamaha a soli 58 millesimi dal connazionale della Honda.

Ottima la performance della nuova Ducati GP15 di Andrea Dovizioso, che si piazza in terza posizione. Il rider forlivese ha girato in 2:00.250, mentre il suo nuovo team-mate Andrea Iannone è settimo a poco più di mezzo secondo dalla vetta.

I due piloti ieri si erano detto soddisfatti della nuova moto interamente progettata dall’Ing. Luigi Dall’Igna, che li ha dotati di una moto che non allarga più la traiettoria come succedeva alla “vecchia” GP14.3.

Iannone è preceduto dalla Honda di Dani Pedrosa, ieri secondo, dalla Yamaha del sette volte campione del mondo della Top Class Valentino Rossi (ieri il più veloce) e dalla Suzuki di Aleix Espargarò, che si conferma tra i big.

Un gran bel risultato per la casa di Hamamatsu e per lo spagnolo, che ieri si era detto sorpreso dai miglioramenti di motore della sua GSX-RR.

Chiudono la Top Ten la Honda del Team CWM LCR di Cal Crutchlow, la Yamaha del Team Tech 3 di Pol Espargarò e Danilo Petrucci, che in sella alla GP14 ha girato in 2:00.713, a soli 0.869s dalla vetta.

Un gran bel risultato per il ternano, che ricordiamo ha preso il posto di Iannone nel Team Pramac. il “Petrux” si è messo dietro la Suzuki del rookie Maverick Vinales, la Honda Factory del britannico Scott Redding, la seconda Yamaha del Team Tech 3 del britannico Bradley Smith e le Ducati di Hector Barberà e del team-mate Yonny Hernandez, che ricordiamo aveva saltato il test di Sepang 1 per un infortunio.

Fatica di più rispetto a ieri l’Aprilia. Alvaro Bautista è solamente ventesimo, a 2.377s mentre continua il momento no di Marco Melandri, ancora ultimo nella lista dei tempi, a 5.155 da Marquez! Un distacco questo che inizia a prendere le sembianze di una disfatta, soprattutto se confrontato con quello del team-mate Bautista. Nei pensieri di Marco potrebbe esserci ancora la Superbike e forse dopo la bellissima prestazione dell’Aprilia di Leon Haslam a Phillip Island (due podi di cui uno con vittoria) il rammarico di essere ripassati dall’altra parte (leggasi MotoGP) è ancora più grande.

Lo precede di 0.499s il sammarinese Alex de Angelis, in sella alla ART Aprilia dello Iodaracing, mentre il rookie Jack Miller è ventiquattresimo con la Honda RC213V-RS Open del Team CWM LCR.

Il test proseguirà fino alle ore 18:00, ore 11:00 italiane.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Ronnie ha detto:

    Aspetto la prima gara per vedere il reale livello di queste nuove moto, di tutte nel complesso.

    Stanno ripetendo i tempi del primo test giorno per giorno all’incirca, almeno alcuni piloti lo stanno facendo.

    Trovo singolare, che Marquez e Lorenzo siano andati “piano” ieri; ed oggi la situazione si è invertita.
    Magari sono coincidenze e problemi, ma magari si sono scambiati del materiale che è ridotto in quantità, e un giorno lavorano con il materiale più aggiornato dell’ultimo test più forse il seamless in scalata, mentre il giorno successivo provano nuove parti in via di sviluppo, e danno feedback sulla sua evoluzione.
    Magari domani se ne hanno in quantità sufficiente montano, una moto per ciascuno in configurazione con i pezzi migliori provati, e una con la configurazione standard così da fare paragoni e poi il long run con la moto migliore, sperando che non si stendano o non ci sono più pezzi per la configurazione più evoluta.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati