MotoGP, Test Sepang Day1: Soddisfazione in casa Suzuki, la moto piace ad entrambi i piloti

Espargarò e Vinales contenti del feeling con la moto di Hamamatsu, anche se la top10 è lontana

MotoGP, Test Sepang Day1: Soddisfazione in casa Suzuki, la moto piace ad entrambi i pilotiMotoGP, Test Sepang Day1: Soddisfazione in casa Suzuki, la moto piace ad entrambi i piloti

Il team Suzuki è rientrato oggi ufficialmente in pista in MotoGP, 4 anni dopo il ritiro a fine 2011. I due piloti del team di Hamamatsu, gli spagnoli Aleix Espargarò ed il rookie Vinales, non sono stati certo tra i più veloci, ma oggi era importante per il team iniziare il rodaggio dopo la scorsa stagione in cui hanno girato praticamente sempre da soli. Alla fine Espargarò ha chiuso con il 14° tempo a 2 secondi dalla vetta, mentre il su team mate è stato più lento di quasi un secondo.

“Sono davvero felice di essere tornato in pista – ha affermato Aleix Espargarò – certo non sono ancora al 100% fisicamente, perchè mi sono allenato solo negli ultimi giorni a causa di un infortunio. Comunque non sarà un problema perchè abbiamo tanto tempo prima della gara iniziale in Qatar. Per quanto riuarda la moto, mi piace un sacco e devo dire che va anche bene, avevamo anche un buon grip. Certo per ottenere il miglior setup dovremmo fare ancora parecchi test ma per adesso va bene. Il prossimo obiettivo sarà aumentre la potenza”

“E’ stato un buon inizio – ha aggiunto Maverick Vinales – certo ci sono ancora parecchie cose su cui lavorare sia sulla moto che su me stesso, ma dopotutto era solo il primo giorno di test. La moto era abbastanza simile a quella che provai a Valencia a novembre, però mi sono trovato molto meglio con il sistema di anti impennata che era molto meno rigido del test precedente”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati