MotoGP Test Qatar: Marc Marquez “Fatto passi in avanti, ma abbiamo sempre vari problemi”

Il pilota del team Honda, ancora una volta lontano dai migliori, chiude con il 9° tempo

MotoGP Test Qatar: Marc Marquez “Fatto passi in avanti, ma abbiamo sempre vari problemi”MotoGP Test Qatar: Marc Marquez “Fatto passi in avanti, ma abbiamo sempre vari problemi”

Marc Marquez MotoGP 2016 Test Qatar Honda Repsol – Marc Marquez chiude la seconda giornata di prove a Losail con il 9° tempo a 6 decimi dal best lap di Vinales. Il pilota della Honda anche oggi si conferma lontano dai primissimi ed ai margini della top 10, anche se si dichiara comunque soddisfatto perchè a suo dire la moto sta facendo passi in avanti. Certo c’è ancora tanto da fare, soprattutto se ti chiami Honda Repsol ed il tuo obiettivo ogni anno è sempre lo stesso: la vittoria. Comunque per ora i problemi restano sempre quelli: il feeling al posteriore e il fatto che con le gomme nuove i tempi sono identici a quando si gira con pneumatici vecchi.

“Rispetto a ieri siamo riusciti a fare dei passi in avanti – ha affermato Marc Marquez – abbiamo migliorato il feeling in curva, la moto ora gira in meno spazio e questo ci ha aiutato ad abbassare un pò i nostri tempi, anche se abbiamo ancora diversi problemi in uscita di curva. Il passo che abbiamo è buono anche se ancora ci sono difficoltà nel trovare il giusto grip al posteriore. I tempi sul giro sono più o meno gli stessi sia con le gomme nuove che con quelle usate, quindi non riusciamo ad essere più veloci con i pneumatici nuovi e su questo dovremo lavorarci. Nell’ultimo run ho portato in pista le alette ma penso che le dovremo riprovare ancora perchè ci ho girato poco. Certo questo è solo il primo prototipo, domani vedremo di fare un ulteriore step in avanti”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il