MotoGP Test Qatar: Dani Pedrosa “Miglioriamo passo dopo passo e le alette saranno utili”

Il rider della Honda chiude con il 7° tempo e promuove l'uso delle alette sulla sua moto

MotoGP Test Qatar: Dani Pedrosa “Miglioriamo passo dopo passo e le alette saranno utili”MotoGP Test Qatar: Dani Pedrosa “Miglioriamo passo dopo passo e le alette saranno utili”

Dani Pedrosa MotoGP 2016 Test Qatar Honda Repsol – Dani Pedrosa chiude la seconda giornata di libere con il 7° tempo a 4 decimi dal best lap di Vinales e davanti al suo team mate Marc Marquez. Lo spagnolo, anche se riconosce che rispetto a ieri il feeling è migliorato, afferma che però non è andata certo come si aspettava. Comunque la strada presa a suo dire è quella giusta perchè passo dopo passo la moto va meglio. Oggi poi sono state montate anche sulle due Honda ufficiali le alette e secondo Pedrosa possono servire a dare un feeling migliore in sella. A breve quindi anche la Hrc sarà “baffuta”?

“Rispetto a ieri siamo migliorati abbastanza – ha affermato Dani Pedrosa – poi sono riuscito a fare anche una simulazione di gara quasi completa in modo da fare esperienza sul comportamento di gomme ed elettronica sulla lunga distanza. A fine turno poi abbiamo cercato di migliorare il mio feeling ma non è andata bene come volevo, anche se non posso lamentarmi, stiamo migliorando passo dopo passo. Per la prima volta anche noi abbiamo provato le alette e sicuramente cambiano il feeling che ho in sella, quindi posso dire che questo primo test è andato bene. Ci sono aspetti positivi e cose negative, ma si trattava solo del primo prototipo credo che cambiando un pò l’aereodinamica saranno utili. Vediamo ora come andrà domani, nell’ultimo giorno di test prima di iniziare a fare sul serio”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Lyon66 ha detto:

    Bella Dany: se non vince il mondiale 2016 Vale sarei felice se lo vincessi tu, Petrucci, Iannone o Vinales.

    La premiata pasticceria “bus del gnao” lasciamola ai soliti tristi rosiconi

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati