MotoGP – Test Qatar Day 3 – Velocissimo Rossi

MotoGP – Test Qatar Day 3 – Velocissimo RossiMotoGP – Test Qatar Day 3 – Velocissimo Rossi

Adesso, come tempi cronometrici, ci siamo. Valentino Rossi, nel terzo (secondo personale) giorno di test ha fatto segnare il miglior crono in 1’56″53, staccando di pochi decimi il riferimento del Gran Premio 2005 del poleman Capirossi, 1’56.917. Un miglioramento che per il Dottore, tra chattering risolto e non risolto, è di quasi un secondo complessivo, dimostrazione chiara e lampante di quanto la nuova YZR M1 sia un missile e dello sviluppo forsennato di Michelin per contrastare la concorrenza di Dunlop e Bridgestone. Su questi parametri dobbiamo basarci per commentare questa terza giornata di prove, considerando la naturale prima posizione di Rossi seguito a breve distanza da Colin Edwards e dal sempre più sorprendente Carlos Checa.

Già, lo spagnolo appiedato soltanto una settimana addietro, è oggi magico protagonista di prestazioni da incorniciare con la Yamaha Tech 3 gommata Dunlop. Mai queste coperture sono state così in alto, mai. Forse perchè non hanno avuto nel loro recente passato la possibilità di giocarsela con una moto competitiva come la M1…
Poco importa, Checa terzo, in grado di precedere le Suzuki di Hopkins e Vermeulen, bloccate nello stesso asse cronometrico di ieri.

Chiudono la classifica i tester Bridgestone di Ducati e Kawasaki, Ito e Jacque (soddisfatti del lavoro svolto), e James Ellison, quest’ultimo a due secondini dal compagno di squadra Checa… Non male…

I tempi della terza giornata di test

01- Valentino Rossi – Yamaha – 1’56.53
02- Colin Edwards – Yamaha – 1’56.81
03- Carlos Checa – Yamaha – 1’56.90
04- John Hopkins – Suzuki – 1’57.63
05- Chris Vermeulen – Suzuki – 1’57.83
06- Shinichi Ito – Ducati – 1’58.90
07- James Ellison – Yamaha – 1’58.98
08- Olivier Jacque – Kawasaki – 1’59.40

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati