MotoGP – Test Qatar Day 3 – Tempi record per le Yamaha

MotoGP – Test Qatar Day 3 – Tempi record per le YamahaMotoGP – Test Qatar Day 3 – Tempi record per le Yamaha

Valentino Rossi e Colin Edwards hanno portato avanti il buon lavoro cominciato ieri, ed anche oggi guidano la classifica dei tempi fatti registrare sulla pista in mezzo al deserto di Losail, in Qatar. Rossi ed Edwards hanno percorso rispettivamente 60 e 67 giri in sella alla loro YZR-M1 2006, provando, per la maggior parte del tempo, gomme per la Michelin. Rossi è stato anche oggi il più rapido, registrando il suo miglior crono in 1’56.53 con Edwards staccato di poco, in 1’56.81. Sempre secondo la classifica non ufficiale, il pilota della Yamaha Tech 3 Carlos Checa oggi è terzo in 1’56.95. Mentre la Yamaha Tech 3, la Suzuki, la Kawasaki e la Ducati hanno finito, i due piloti del Camel Yamaha Team hanno in programma un ultimo giorno di test per domani.

Valentino Rossi

“Oggi abbiamo fatto parecchi giri, tutto è andato molto bene ed io sono decisamente contento. Il mattino abbiamo lavorato soprattutto sugli assetti ed abbiamo quasi del tutto eliminato la vibrazione che avevamo. Abbiamo fatto alcune piccole modifiche e la moto ha risposto in fretta, offrendomi, adesso, un buon feeling. Dopo di ché abbiamo dedicato il resto del tempo alla Michelin, provando la maggior parte delle gomme che avevano portato; il materiale nuovo che hanno preparato sembra molto buono. L’obiettivo principale che avevamo con loro era di mantenere ad un buon livello le prestazioni della gomma dopo 15, 20 giri e sembra che in quest’area abbiamo fatto dei progressi, con i nostri tempi che sono rimasti consistenti per tutto il giorno. Naturalmente mancando la maggior parte delle altre squadre è difficile giudicare a che punto siamo esattamente ma penso di poter dire ugualmente che stiamo andando bene”.

Colin Edwards

“Oggi è stata una gran giornata, sono molto contento. Abbiamo cominciato a lavorare sui nuovi materiali della Michelin dopo pranzo e devo dire che hanno fatto dei grossi progressi. Avevamo anche delle cose nuove da provare per la Yamaha ma ci siamo concentrati principalmente sulle gomme. Sto davvero cominciando ad avere un buona sensazione con la moto e a credere di nuovo in me stesso. E’ la prima volta in MotoGP che guido per la stessa squadra per il secondo anno ed è fantastico non doversi adattare ad una nuova moto e ad un nuovo team all’inizio di stagione. Ed è bello soprattutto essere ancora con la miglior moto e la miglior squadra! Posso concentrami interamente sulla preparazione della mia stagione di gare senza distrazioni o preoccupazioni ed il nuovo stile a cui mi sono adattato lo scorso anno mi viene perfettamente naturale. Mi sento come se tutto fosse al posto giusto per una grande stagione. Domani abbiamo deciso di fare un “long run” e di provare ancora qualche gomma, sono certo che faremo altri progressi”.

Jeremy Burgess

“Fino ad ora tutto sta andando bene. Le prove sono andate bene ed il tempo è stato buono. Abbiamo potuto fare tutti i test che volevamo ed abbiamo trovato le conferme che cercavamo su tutto quello che avevamo trovato in Malesia. Siamo sulla buona strada verso la prima gara!”.

Camel Yamaha Team

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati