MotoGP – Test Qatar Day 3, Melandri e Gibernau provano per la Michelin

MotoGP – Test Qatar Day 3, Melandri e Gibernau provano per la MichelinMotoGP – Test Qatar Day 3, Melandri e Gibernau provano per la Michelin

Terza ed ultima giornata di test sul circuito Losail del Qatar: I piloti del team Telefonica Movistar Honda hanno sfruttato l’intera giornata di prove per ultimare il programma di lavoro previsto per questa tre giorni di prove, l’ultima prima dei test IRTA di Barcellona, in programma il 18, 19 e 20 marzo prossimi. Sete Gibernau, ancora non al 100% delle sue condizioni fisiche, si è concentrato principalmente su prove di pneumatici svolgendo un importante lavoro. Anche Marco Melandri ha portato avanti un importante lavoro per Michelin, per lui molte prove di pneumatici ed una simulazione di gara nel pomeriggio con risultati più che positivi.

Marco Melandri: 1’57”31 – 77 giri

“Questa sessione di test in Qatar è stata molto positiva, sono contento per il metodo di lavoro con cui abbiamo affrontato queste prove. Credo di aver fatto un passo avanti mentalmente, l’Australia mi ha insegnato molto, ho riflettuto tanto e sono arrivato in Qatar più tranquillo e con le idee chiare. Oggi abbiamo fatto qualche piccola modifica di assetto ed effettuato molte prove di gomme. Nel pomeriggio ho effettuato una simulazione di gara e posso dirmi molto soddisfatto perché ho girato con un passo costante di 1’58”basso anche quando, nella seconda parte, le gomme hanno cominciato a calare. Sicuramente durante l’endurance non avevamo l’assetto migliore dei tre giorni ma è stata comunque una prova molto importante per capire come cambia la moto durante la gara.”

Sete Gibernau: 1’57”32 – 57 giri

“Considerando le mie condizioni fisiche, oggi è andata abbastanza bene. Abbiamo lavorato con Michelin effettuando diverse prove di gomme. Nel pomeriggio ero molto affaticato ma in generale posso dirmi abbastanza soddisfatto perché siamo riusciti a fare il minimo indispensabile. Stiamo confermando il lavoro svolto nei test di Malesia ed Australia; ci sono ancora delle parti da migliorare, spero che ci saranno dei particolari nuovi per Barcellona.“

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati