MotoGP – Test Qatar Day 3, il miglior tempo è di Tamada

MotoGP – Test Qatar Day 3, il miglior tempo è di TamadaMotoGP – Test Qatar Day 3, il miglior tempo è di Tamada

Dopo aver ottenuto il miglior tempo nei test Malesi sul circuito di Sepang, Makoto Tamada si è aggiudicato la miglior prestazione anche in Qatar sul circuito di Losail nella città di Doha. Il pilota Giapponese nel terzo giorno di prove è stato l’unico ad abbattere il muro del minuto e cinquantasette secondi, distaccando il rivale più vicino di ben oltre sessanta centesimi. Il clima, anche nella terza giornata di prove, è stato mite raggiungendo punte massime di 25 gradi, mentre la temperatura dell’asfalto ha toccato punte massime di 38 gradi. L’unica differenza rispetto ai giorni precedenti è stato il vento, che si è placato lasciando lavorare al loro meglio i piloti della classe MotoGP. Ora il team rientrerà alla sede logistica di Verona, per poi ripartire per i primi test IRTA della stagione, che avranno luogo dal 18 al 20 di marzo sul circuito di Catalunya in Barcellona.

Makoto Tamada – Pilota Konica Minolta Honda 1’56.63 (77 giri)

“Sono felicissimo di quanto fatto globalmente in questi tre giorni essendo stato il più veloce sia nella giornata di ieri che in quella di oggi. La mia soddisfazione maggiore al di la dei tempi, è l’ottimo feeling che ho trovato con la moto. Abbiamo confermato anche su questa pista dopo le prove di Sepang e Phillip Island, che il pacchetto che abbiamo a nostra disposizione per la stagione 2005 è complessivamente ad un livello superiori confronto la stagione scorsa. Per tanto mi ritengo molto fiducioso e spero di esprimermi sempre su questi livelli durante la nuova stagione che sta per iniziare.”

Giulio Bernardelle – Direttore Tecnico Konica Minolta Honda

“Makoto oggi è riuscito a demolire la miglior prestazione ottenuta da Checa nella stagione passata essendo stato di due secondi e tre decimi più veloce. I risultati di questi test sono facilmente analizzabili perché ci basta controllare i tempi sul giro. Non capita sempre di poter lavorare durante un test, dove vada tutto bene come è successo nei tre giorni appena trascorsi. Abbiamo l’impressione di aver trovato un ottimo setting di base per quanto riguarda il telaio e le sospensioni della moto. Negli ultimi due test prima dell’inizio della stagione, ci concentreremo soprattutto nell’affinamento della messa a punto dell’elettronica del motore.”

JiR Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati