MotoGP – Test Qatar Day 2, Tamada si migliora
Le condizioni climatiche sono state simili alla giornata di ieri, con la temperatura atmosferica che è rimasta per la maggior parte della giornata vicino ai 24 gradi, mentre la temperatura dell’asfalto ha sfiorato i 36 gradi nel momento più caldo della seconda giornata di test invernali in Qatar. La squadra ha proseguito con l’evoluzione del setting della moto e ha provato nuovo materiale fornito dalla Michelin che ha aiutato il pilota giapponese Makoto Tamada ad ottenere il miglior tempo della giornata odierna sul circuito di Losail.
Makoto Tamada – Pilota Konica Minolta Honda 1’57.69 (60 giri)
“Sono molto contento perché più si va avanti, più la situazione migliora e la conferma viene dai tempi sul giro che sono sempre in progresso. Oggi ho ottenuto con gomme da gara un tempo di oltre tre secondi più veloce rispetto al miglior tempo fatto segnare in qualifica durante le prove del campionato scorso. Questo quindi non può che farmi piacere se penso al livello di competitività che possiamo raggiungere per l’inizio del campionato. Anche la mia situazione fisica sta migliorando e ho quasi completamente recuperato dalle botte subite nella scivolata di Phillip Island, e oggi ho potuto provare tutto il giorno senza sentire nessun genere di problema.”
Giulio Bernardelle – Direttore Tecnico Konica Minolta Honda
“Questa mattina abbiamo concluso la prima parte di lavoro di messa a punto di telaio e sospensioni iniziata ieri, e nella parte centrale della giornata abbiamo testato nuove gomme posteriori ed anteriori che ci ha portato la Michelin. L’impressione che abbiamo ricavato è che le gomme da gara che abbiamo provato qua siano nettamente migliorate da quelle che abbiamo usato nei primi test invernali. Devo ringraziare tutti i ragazzi del team perché stiamo lavorando su una sola motocicletta dopo la rottura dell’altra moto avvenuta in Australia, e loro si stanno dedicando con grande entusiasmo a lavorare con grande rapidità per montare tutte le varie soluzioni tra un uscita e l’altra.”
Konica Minolta Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login