MotoGP | Test Qatar Day 2: Dovizioso, “I tempi di oggi non sono molto significativi”

Dovizioso ha aggiunto: "Nella simulazione gara abbiamo raccolto dati importanti"

MotoGP | Test Qatar Day 2: Dovizioso, “I tempi di oggi non sono molto significativi”MotoGP | Test Qatar Day 2: Dovizioso, “I tempi di oggi non sono molto significativi”

Ducati MotoGP Test Qatar Ducati Day 2 – Andrea Dovizioso ha chiuso la seconda giornata di test IRTA della classe MotoGP in Qatar con l’ottavo tempo.

“DesmoDovi” che ha percorso 53 giri con best lap personale di 1:55.205 non è però preoccupato del crono, avendo effettuato una simulazione di gara divisa in due “long run” nell’orario previsto per il GP.

Il “Dovi” ha poi effettuato ulteriori prove con il nuovo profilo aerodinamico già provato due settimane fa a Sepang, ottenendo risultati positivi. A lui la parola.

“I tempi di oggi non sono molto significativi perché tanti piloti hanno lavorato principalmente in ottica gara, ma ciò che conta è che le nostre sensazioni sono buone. Oggi, come in Malesia, abbiamo effettuato una simulazione di gara divisa in due parti – ha detto Andrea Dovizioso – è un lavoro molto importante in preparazione del Gran Premio, anche se quest’ultimo si svolgerà in condizioni leggermente diverse, e ci ha consentito di raccogliere indicazioni interessanti nonostante sia ancora difficile capire il potenziale degli avversari. Stiamo lavorando bene e con metodo, e domani continueremo a concentrarci su alcuni particolari per capire più dettagliatamente dove è ancora possibile migliorare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto3 | Rueda operato alla mano destraMoto3 | Rueda operato alla mano destra
Moto3

Moto3 | Rueda operato alla mano destra

Il pilota del Team Red Bull Ajo aveva anche subito un arresto cardiaco dopo l'incidente di Sepang
Red Bull Ajo Moto3 2025 – Josè Antonio Rueda, Campione del Mondo Moto3 2025, è stato operato alla mano destra