MotoGP: Test Qatar Day 2, Danilo Petrucci “Abbiamo lavorato sul passo gara”

Il pilota ternano del Pramac Racing ha cercato di riprendere il feeling dopo le due cadute di ieri

MotoGP: Test Qatar Day 2, Danilo Petrucci “Abbiamo lavorato sul passo gara”MotoGP: Test Qatar Day 2, Danilo Petrucci “Abbiamo lavorato sul passo gara”

Ducati Pramac MotoGP Test Qatar – Danilo Petrucci ha chiuso la seconda giornata di test sul circuito di Losail in ventiduesima posizione. Il pilota ternano del Pramac Racing ha lavorato soprattutto sul passo gara ed ha cercato di ritrovare il giusto feeling che era venuto a mancare dopo le due cadute di ieri. A lui la parola.

“Il primo obiettivo era quello di riprendere fiducia dopo la difficile giornata di ieri e da questo punto di vista sono soddisfatto. Abbiamo lavorato molto sul passo gara, senza cercare il tempo dopo aver deciso di non usare le gomme morbide – ha affermato Danilo Petrucci – Tutto sommato è stata una sessione positiva anche se alla fine ho avuto dei problemi con la gomma nuova: quando sono rientrato in pista per gli ultimi giri ho sentito che qualcosa non andava ed i dati lo hanno confermato. Il tempo e soprattutto il passo non sono male anche se la classifica non mi può soddisfare. Le due cadute di ieri hanno forse un po’ influito sulla prestazione. I test, però, non danno i punti. Devo solo concentrarmi per migliorare in vista della gara anche perchè troveremo un circuito pieno di trabocchetti.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati