MotoGp – Test Qatar Day 2, ancora febbricitante Gibernau
Continuano i test sulla pista di Losail, in Qatar con condizioni climatiche decisamente primaverili. Oggi Sete Gibernau, assente ieri per febbre ed influenza, si è presentato in circuito ancora febbricitante ed ha effettuato soltanto alcune uscite per provare alcuni particolari per HRC. Per lui un totale di 40 giri ma ha preferito rimandare a domani il programma di lavoro previsto per questa sessione di test. Marco Melandri, che già ieri aveva girato sotto la pole del GP 2004 (Checa 1’58”988), ha migliorato in confidenza e velocità, girando in 1’57”80.
Sete Gibernau: 1’58”66 – 40 giri
“Ho effettuato soltanto poche uscite per provare alcuni particolari per HRC e per fare alcune prove di gomme. Purtroppo la febbre mi ha impedito di svolgere il lavoro in programma per oggi e preferisco rimandare a domani perché per dare indicazioni precise e corrette devo essere in buone condizioni fisiche.”
Marco Melandri: 1’57”80 – 75 giri
“Sono molto contento del lavoro di oggi. Abbiamo lavorato molto sulle gomme ed effettuato alcune piccole modifiche di assetto. Ho trovato un buon feeling con la moto e già questa mattina ho migliorato il mio ritmo, girando in 1’58” basso. Rispetto ai test precedenti penso di aver fatto un passo avanti, soprattutto nel mio approccio alle prove e alla moto. Quello che mi piace di questa moto è che da una pista ad un’altra ci sono poche regolazioni da fare e questo mi permette di concentrarmi maggiormente sulla moto, ho più tempo per capirla e adattare il mio stile di guida. Domani, terzo ed ultimo giorno di test, ho in programma una simulazione di gara.”
Gresini Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login