MotoGP | Test Qatar Day 1: Rins, “Primo giorno di lavoro positivo qui a Losail”

"La squadra e io siamo soddisfatti di quanto fatto", ha dichiarato l'alfiere della Suzuki

MotoGP | Test Qatar Day 1: Rins, “Primo giorno di lavoro positivo qui a Losail”MotoGP | Test Qatar Day 1: Rins, “Primo giorno di lavoro positivo qui a Losail”

Suzuki Ecstar MotoGP Test Qatar Day 1 – Continua la strepitosa progressione di Alex Rins in questi test pre-stagionali MotoGP in vista dell’esordio mondiale in Qatar. Dopo gli ottimi riscontri ottenuti in Malesia, infatti, lo spagnolo ha chiuso al secondo posto la prima giornata di lavoro a Losail, stupendo per costanza e velocità di adattamento alla GSX-RR.

Aspetti sicuramente positivi che fanno ben sperare in vista del Gran Premio che si terrà tra due settimane. Da notare che l’alfiere della Suzuki ha completato quarantotto giri, fermando il crono sull’1’55″159.

Ecco le parole di Alex Rins: “Il primo giorno di lavoro qui in Qatar è stato molto bello. Il ritmo è stato buono e abbiamo provato alcune cose diverse, oltre chiaramente a confermare ciò che abbiamo fatto in Malesia. La squadra e io siamo soddisfatti di quanto fatto, ma stiamo cercando di migliorare ulteriormente le nostre performance, soprattutto nell’area dell’elettronica e del giro veloce”.

“In generale non abbiamo cambiato nulla in maniera drastica, ma ci siamo concentrati su ogni singolo aspetto della moto”, ha aggiunto lo spagnolo. “Ho provato un nuovo scarico e in termini di guida non ho sentito troppa differenza. I dati, però, ci indicano un piccolo miglioramento della velocità massima, aspetto assolutamente positivo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con