MotoGP – Test Qatar Day 1, la parola a Barros e Bayliss

MotoGP – Test Qatar Day 1,  la parola a Barros e BaylissMotoGP – Test Qatar Day 1,  la parola a Barros e Bayliss

Il Qatar ha accolto le squadre della MotoGp che oggi hanno cominciato una tre giorni di prove sulla pista di Losail, con un tempo piacevolmente fresco (circa 25°) rispetto alle temperature usualmente torride che caratterizzano la regione desertica di Doha. Il Camel Honda team nonostante un ritardo nell’arrivo del carburante, e grazie anche al supporto dei compagni di marca del team Gresini che hanno gentilmente condiviso parte delle loro scorte, ha cominciato a lavorare dopo la pausa pranzo, impostando un buon lavoro di messa a punto per la pista di Losail, sia con Alex, già tra i più veloci, sia con Troy che continua a migliorare il feeling con la RC211V.

Ramon Forcada – Camel Honda – (Responsabile tecnico Alex Barros)
“Eravamo venuti su questa pista una sola volta prima d’ora, per il GP dello scorso anno, e le condizioni erano davvero molto diverse, sia per quanto riguarda il clima sia per quanto riguarda la pista. Siamo comunque partiti dalle regolazioni dell’ottobre scorso proseguendo poi il lavoro sulla forcella che avevamo cominciato nell’ultimo test in Australia. Abbiamo provato anche due nuove anteriori Michelin e domani proseguiremo sia con i test di gomme sia con la messa a punto”.

Alex Barros – Camel Honda – 1’58.90 (27 giri) 3° tempo
“Non abbiamo fatto molti giri oggi, perché avevamo poco carburante a disposizione ma abbiamo ugualmente cominciato bene. Le condizioni sono parecchio migliori di quando siamo venuti per la gara anche perché la Superbike che ci ha corso sabato scorso ha gommato per bene la pista. Comunque mi sono trovato subito a mio agio, la moto è a posto e siamo andati subito forte anche se effettivamente 28 giri non ci hanno concesso di provare molte cose”.

Santiago Mulero – Camel Honda (Responsabile tecnico Troy Bayliss)
“Oggi è stata una giornata abbastanza buona, Troy gira già sui suoi tempi dell’anno scorso in gara ed il suo feeling con la moto non è male. Siamo partiti dalle sensazioni che ci aveva trasmesso in Australia per la messa a punto di base e domani continueremo a lavorare su questa strada”.

Troy Bayliss – Camel Honda – 2’00.68 (26 giri) 8° tempo
“Oggi sono abbastanza soddisfatto delle prime sensazioni su questa pista, anche se non abbiamo potuto girare molto. Siamo stati fortunati ad aver trovato condizioni così favorevoli, nonostante ci fosse un po’ di vento. Magari fosse così quando torneremo a correre ma non credo proprio. Comunque intanto cercheremo di sfruttare al meglio queste giornate e domani oltre al set up lavoreremo con la Michelin per provare diverse gomme nuove”.

Tempi ufficiosi
1. Hayden (Honda) 1’58.38; 2. Melandri (Honda) 1’58.52; 3. Barros (Camel Honda) 1’58.90; 4. Capirossi (Ducati) 1’58.94; 5. Checa (Ducati) 1’59.11; 6. Biaggi (Honda) 1’59.20; 7. Tamada (Honda) 1’59.50; 8. Bayliss (Camel Honda) 2’00.68; 9. Rolfo (Ducati) 2’.03.50.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati