MotoGP: Test Qatar Day 1, Danilo Petrucci “E’ stata una giornata un po’ particolare”

Doppia caduta per il ternano del Pramac Racing, che chiude con il dodicesimo tempo

MotoGP: Test Qatar Day 1, Danilo Petrucci “E’ stata una giornata un po’ particolare”MotoGP: Test Qatar Day 1, Danilo Petrucci “E’ stata una giornata un po’ particolare”

Ducati Pramac MotoGP Test Qatar – E’ un Danilo Petrucci non del tutto soddisfatto quello che ha parlato al termine della prima giornata di test della MotoGP a Losail. Il ternano dello Pramac Racing ha infatti ottenuto un buon riscontro cronometrico (ha chiuso a soli 0.867s dalla vetta) ma è stato autore di ben due cadute, per fortuna senza conseguenze fisiche. A lui la parola.

“E’ stata una giornata un po’ particolare. Ho trovato subito un buon feeling con la moto. Stavo girando molto bene ma sono caduto alla curva 2 cercando di provare una traiettora diversa. Abbiamo continuato con il programma, cercando di lavorare con le stesse gomme perchè se la velocità è buona, dopo un po’ di giri perdo un po’ di grip con il posteriore. La prima caduta purtroppo ci ha fatto perdere tanto tempo. Dovevamo finire prima per evitare i problemi sulla pista invece sono rientrato a fine sessione centrando il miglior tempo sul giro ma cadendo ancora anche per l’umidità. Volevo stare nei primi 10, e alla fine sono solo a 8 decimi dal primo. Ma non va bene cadere una volta, figuriamoci due. Mi dispiace molto per il team”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati