MotoGP – Test Qatar Day 1, Biaggi: ‘Giornata dura, anzi durissima’
Primo giorno di test per Max Biaggi sul circuito di Losail, in Qatar. Il centauro romano della Honda Repsol ha passato buona parte della giornata ai box cercando di risolvere i problemi di aderenza della sua RC211Vs. Ecco le sue parole:
“Giornata dura, anzi durissima. D’altronde la distanza dai più veloci parla da sé. Non c’era verso di trovare la messa a punto del mezzo. Per questo ho passato molto tempo al box e poco in pista, solo 67 giri. Abbiamo provato diverse soluzioni per la sospensione posteriore ma nessuna di queste è risultata buona. Il problema dell’aderenza ci ha accompagnato per l’intera giornata di prove. I set up che abbiamo sperimentato non facevano altro che distruggere le gomme.
Domani proveremo ancora per raggiungere quell’ assetto buono che oggi ci è mancato. Punti di lavoro sempre sospensioni e geometrie del telaio. La fatica di oggi ci dovrebbe ripagare nelle prossime 48 ore. Io ed il mio team ce la mettiamo tutta.
Pensavo che in Qatar facesse più caldo, invece ci sono poco più di venti gradi e un ventaccio che dà anche fastidio. L’anno scorso, al primo GP che abbiamo corso qui c’era un altro clima. Se ripenso a quella gara, ricordo che era cominciata un po’ come oggi, nel peggiore dei modi: mi fecero partire dall’ultima posizione. Però che rimonta, alla fine ero quinto. Speriamo di rimontare anche domani.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login