MotoGP – Test post-GP Losail – Hayden il più attivo in pista

MotoGP – Test post-GP Losail – Hayden il più attivo in pistaMotoGP – Test post-GP Losail – Hayden il più attivo in pista

La brutta performance di ieri in gara (ottava posizione finale a 23″057 dal vincitore Casey Stoner) ha spinto Nicky Hayden a provare oggi a Losail nonostante condizioni climatiche proibitive. Il pilota del Team Honda Repsol, Campione del Mondo in carica, ha percorso 28 giri con la sua RC212V ma il forte vento ha penalizzato le sue prestazioni; in rettilineo con il vento che soffiava in senso contrario si perdevano più 40 Km/h! Ad ogni modo il “Kentucky Kid” è stato il pilota più attivo in pista, nonostante i rischi dovuti a queste difficili condizioni climatiche…

“Oggi c’era troppo vento per girare e abbiamo dovuto fermarci presto”, sincera Nicky Hayden. “Nonostante la sabbia spazzata in pista l’aderenza non era male. Il vero problema era il forte vento e quindi era difficile fare un buon tempo senza assumersi troppi rischi. Abbiamo aspettato un po’ di tempo ma non c’erano le condizioni adatte. Ora aspetto quindi con impazienza la prossima gara di Jerez e intanto ringrazio la squadra perchè sono stato io a voler rimanere a provare nonostante non ci fossere le condizioni adatte.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati