MotoGP – Test Phillip Island Day 2 – West attivissimo in pista
Con John Hopkins infortunato, è toccato ad Anthony West portare avanti lo sviluppo della Kawasaki ZX-RR in proiezione 2008. L’australiano nella “sua” Phillip Island ha percorso ben 75 giri nella seconda giornata di prove, senza distinguersi nella classifica dei tempi (12° a 2 secondi dalla vetta), ma ben figurando all’interno del proprio box, dove ha raccolto dati importanti sia per Kawasaki che per Bridgestone. Domani l’ex protagonista di Supersport e 250 proverà una simulazione di gara, lavorando anche per conto del malconcio Hopkins…
“E’ stato un peccato trovare la pioggia stamattina e non poter girare in condizioni normali”, afferma Anthony West. “In ogni caso vedo il bicchiere mezzo pieno: così siamo riusciti a provare sul bagnato… E’ stata una giornata produttiva, perchè abbiamo testato tante novità della Bridgestone lavorando anche sul bilanciamento della moto. Domani abbiamo in programma una simulazione di gara. Ho detto a John che lavorerò anche per lui…”.
Oggi 75 giri per l’australiano nonostante la pioggia: domani, essendo l’unico pilota Kawasaki ancora in forze a Phillip Island, sarà costretto a ripetersi per dare al team di Akashi i riferimenti validi in vista delle prossime prove in programma tra Sepang (dove proveranno i collaudatori Jacque e Serizawa) e Jerez.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login