MotoGP – Test Phillip Island Day 2 – Stoner costante in ogni condizione

MotoGP – Test Phillip Island Day 2 – Stoner costante in ogni condizioneMotoGP – Test Phillip Island Day 2 – Stoner costante in ogni condizione

Nonostante le condizioni non propriamente ideali del tracciato di Phillip Island, Casey Stoner è riuscito oggi a migliorare ulteriormente le proprie performance sul giro e sul passo, spiccando il riferimento di 1’29″938 ottenuto con coperture Bridgestone da gara, con già 22 tornate alle spalle. Tutto bene dunque per il Campione del Mondo, che ha lavorato anche sull’erogazione del 4 cilindri desmodromico, ovviamente con positivi risultati. Ecco cosa ha detto l’australiano al termine della seconda giornata di prove in Australia:

“Oggi ho fatto il mio giro più veloce con gomme che avevano 22 giri e questo è molto positivo perché vuol dire che le modifiche che abbiamo provato sul set up hanno raggiunto l’obiettivo di prolungarne la durata. Questo ci permette di prendere in considerazione la possibilità di usare gomme più morbide, perlomeno in alcune gare. Vedremo. Questa mattina sotto l’acqua ho fatto solo due uscite da 5 giri ciascuna per verificare la resa del motore che adesso è più dolce ai bassi regimi: tutto ha funzionato a meraviglia, sono molto contento. Le condizioni della pista non sono mai state perfette ma lavorando sulla sospensione posteriore siamo riusciti a girare con ottimi tempi, sempre e solo con gomme da gara. Penso che sarà possibile ripeterli nel GP anche perché le nuove Bridgestone sono ancora meglio di quelle già ottime dello scorso anno. Speriamo che domani il tempo sia buono in modo da poter provare un simulazione di gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati