MotoGP – Test Phillip Island Day 2 – ”Prima” sul bagnato con Honda per De Puniet
Dopo le brillanti performance di Sepang, Randy De Puniet ha incontrato più problemi del previsto a Phillip Island, meta delle prove della MotoGP. Il nuovo acquisto del team di Lucio Cecchinello ha lavorato oggi sia sul bagnato che sull’asciutto, cercando il miglior feeling con la Honda RC212V gommata Michelin. Il transalpino ha concentrato il proprio lavoro nella definizione del set-up e sulla mappatura del 4 cilindri a V di Tokyo, cercando un’erogazione più sincera: i progressi sono stati evidenti, come lui stesso ha ammesso al termine della giornata.
“Abbiamo girato sul bagnato fino a mezzogiorno con un buon passo”, afferma Randy De Puniet. “Era la prima volta che provavo questa moto sul bagnato e mi sono divertito. Abbiamo analizzato diversi pneumatici rain ottenendo informazioni tecniche importanti per la stagione. Dopo pranzo, quando la pista ha iniziato ad asciugarsi, sono uscito per continuare il mio lavoro di messa a punto ma l’asfalto era sporco e scivoloso. Nel tardo pomeriggio abbiamo provato alcune gomme da gara posteriori e lavorato sulla mappatura del motore per migliorare l’erogazione della potenza. Il problema che ho avuto ieri con l’anteriore è pressoché risolto e oggi la moto era molto più stabile”.
Va detto ad onor del vero che a Sepang qualche kilometro sotto la pioggia Randy De Puniet in sella alla propria Honda l’ha percorso, anche se il tracciato malese poteva definirsi più “umido” che “bagnato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login