MotoGP – Test Phillip Island Day 2 – Piccoli progressi per Vermeulen
Chris Vermeulen oggi ha lavorato come non mai per migliorare lo stato attuale delle cose in seno al team Rizla Suzuki. L’australiano ha girato tanto sia sul bagnato che sull’asciutto (ben 50 giri percorsi), provando novità Bridgestone e definendo il bilanciamento di base della GSV-R. Alla fine il responso della pista non è dei migliori, 1’31″774 il suo miglior tempo, ma per sua stessa ammissione sono stati fatti notevoli progressi in un tracciato storicamente ostico per la Suzuki.
“E’ stata una giornata positiva: non siamo dove vorremmo essere nella classifica dei tempi, ma comunque abbiamo fatto progressi nello sviluppo della moto e delle gomme”, sincera Chris Vermeulen. “Questa mattina abbiamo girato tanto anche sul bagnato per verificare la nostra competitività in queste condizioni. Sull’asciutto abbiamo migliorato rispetto a ieri, credo che abbiamo trovato il nostro miglior bilanciamento qui a Phillip Island. Sono convinto che riusciremo ad avvicinare gli avversari davanti a noi: per la squadra sarebbe il giusto premio dopo gli sforzi di queste settimane”.
Domani Chris Vermeulen proverà a chiudere una simulazione di gara: il vero banco di prova per la costanza del pacchetto Suzuki-Bridgestone, storicamente in crisi dopo 10-11 giri…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login