MotoGP – Test Phillip Island Day 2 – Hopkins torna a casa dopo l’infortunio
Doveva essere una giornata importante per John Hopkins. Prove di long-run, prove per conto della Bridgestone, tentativi di risoluzione al problema del chattering, riscontrato ieri con un eccessivo saltellamento al posteriore. Il californiano era pronto per tutto questo, quando una caduta l’ha messo fuorigioco. Un high-side violento con conseguente strappo al muscolo aduttore, la corsa in ospedale e successivamente il volo in direzione San Josè, dove sarà visitato domani dal rinomato Dottor Arthur Ting. John è convinto di esserci tra due settimane a Jerez de la Frontera, in occasione dei test IRTA.
“Stavo cercando di fare un buon giro, ho iniziato a spingere e mi sono ritrovato a terra dopo un brutto highside”, racconta John Hopkins. “Subito ho capito che era una caduta particolarmente dolorosa… E’ stato un atterraggio a terra particolarmente duro, pertanto sono andato all’Ospedale di Melbourne per sapere cosa mi son fatto. I dottori mi han detto che mi sono strappato il 50 % del muscolo dell’aduttore: non è niente di particolarmente grave, ma fa un gran male… Adesso penso già ai Test IRTA di Jerez dove voglio esserci: volerò adesso dal Dottor Ting per cercare di recuperare al più presto…”.
Il Dottor Arthur Ting ha recentemente operato nella Freemont Clinic di San Josè Nicky Hayden e Ben Spies, oltre che tanti protagonisti del motociclismo made in USA. John Hopkins è sicuramente in buone mani.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login