MotoGP – Test Phillip Island Day 2 – Hayden alla ricerca del grip
Nessuno come Nicky Hayden auspicava il bel tempo oggi a Phillip Island. In qualità di unico rappresentante HRC in Australia, Nicky necessita delle condizioni ideali per provare la nuova RC212V: purtroppo per lui la pioggia ha fatto capolino in mattinata, rovinando in parte il lavoro in programma. L’ex iridato non si è abbattuto, e ha girato con continuità (72 tornate, molte delle quali anche sotto la pioggia) offrendo a Honda e Michelin i riferimenti utili sul quale lavorare.
“Sarebbe stato meglio girare completamente sull’asciutto, visto che durante il campionato sono poche le gare corse sul bagnato, ma tant’è, è andata così”, commenta Nicky Hayden. “Nell’incontrare la pioggia quantomeno la pista era “full wet”, completamente bagnata, pertanto abbiamo provato con queste condizioni e con gli pneumatici rain. Sull’asciutto ho fatto praticamente lo stesso tempo di ieri, questo è positivo perchè la pista era meno veloce. Non va bene invece alcuni aspetti della moto, in particolare a moto piegata nei curvoni. Manca il grip, non sappiamo se dipende dalla ciclistica della moto o dalle gomme. Lavoreremo anche con la Michelin per questo già da domani”.
Lunghissimo meeting dunque tra i responsabili di Honda e Michelin nelle prossime ore, anche perchè il tempo da qui a Losail stringe…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login