MotoGP – Test Phillip Island Day 2 – Hayden alla ricerca del grip

MotoGP – Test Phillip Island Day 2 – Hayden alla ricerca del gripMotoGP – Test Phillip Island Day 2 – Hayden alla ricerca del grip

Nessuno come Nicky Hayden auspicava il bel tempo oggi a Phillip Island. In qualità di unico rappresentante HRC in Australia, Nicky necessita delle condizioni ideali per provare la nuova RC212V: purtroppo per lui la pioggia ha fatto capolino in mattinata, rovinando in parte il lavoro in programma. L’ex iridato non si è abbattuto, e ha girato con continuità (72 tornate, molte delle quali anche sotto la pioggia) offrendo a Honda e Michelin i riferimenti utili sul quale lavorare.

“Sarebbe stato meglio girare completamente sull’asciutto, visto che durante il campionato sono poche le gare corse sul bagnato, ma tant’è, è andata così”, commenta Nicky Hayden. “Nell’incontrare la pioggia quantomeno la pista era “full wet”, completamente bagnata, pertanto abbiamo provato con queste condizioni e con gli pneumatici rain. Sull’asciutto ho fatto praticamente lo stesso tempo di ieri, questo è positivo perchè la pista era meno veloce. Non va bene invece alcuni aspetti della moto, in particolare a moto piegata nei curvoni. Manca il grip, non sappiamo se dipende dalla ciclistica della moto o dalle gomme. Lavoreremo anche con la Michelin per questo già da domani”.

Lunghissimo meeting dunque tra i responsabili di Honda e Michelin nelle prossime ore, anche perchè il tempo da qui a Losail stringe…

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati