MotoGP – Test Phillip Island Day 2 – Grande lavoro per Nakano
Se il suo compagno di squadra Alex De Angelis è balzato tra i protagonisti con un eccellente secondo tempo, oggi Shinya Nakano si è mantenuto sui livelli mostrati ieri a Phillip Island, spiccando il quarto crono in 1’31″316, non riuscendo però a migliorare il precedente riferimento cronometrico. Il pilota giapponese del team Honda Gresini ha cercato di trovare il set-up ideale lavorando sulla ciclistica, in particolare su forcella e freni Nissin, percorrendo ben 74 tornate del tracciato di Phillip Island. Sentiamo le sue impressioni al termine della giornata.
“Sono soddisfatto del lavoro svolto anche se non ho migliorato il tempo di ieri”, afferma il pilota di Tokyo. “Ho continuato a lavorare sulla moto: assetti, forcella, sviluppo dei freni Nissin, insomma, anche oggi ho lavorato sodo, ottenendo buone risposte. Ho ricominciato a divertirmi guidando in pista e questo per un pilota è importante. Per ora i risultati sono decisamente incoraggianti. Domani continueremo il nostro programma di lavoro sulla nuova Honda RC212V”.
Shinya Nakano, come praticamente tutti gli altri piloti, tenterà domani una simulazione di gara oltre che, ovviamente, la prestazione assoluta sul giro singolo con gli pneumatici Bridgestone da qualifica. Meteo permettendo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login