MotoGP – Test Phillip Island Day 2 – Alex De Angelis grande protagonista

MotoGP – Test Phillip Island Day 2 – Alex De Angelis grande protagonistaMotoGP – Test Phillip Island Day 2 – Alex De Angelis grande protagonista

Non solo ha confermato quanto di buono mostrato ieri, ma Alex De Angelis è riuscito pure a migliorarsi, chiudendo alle spalle del Campione del Mondo Casey Stoner nella seconda giornata di prove della MotoGP a Phillip Island. Il nuovo portacolori del team Honda Gresini ha fermato il cronometro sull’1’30″449, percorrendo ben 54 tornate nel tracciato di Victoria. Alex si è detto, ovviamente, soddisfatto, non solo per la prestazione in sè, ma anche per i progressi mostrati nella definizione del miglior set-up del pacchetto Honda-Bridgestone.

“Beh, non posso che dirmi soddisfatto di quello che abbiamo fatto in pista oggi: un secondo tempo di giornata fa sempre piacere”, afferma Alex De Angelis. “Ho iniziato con il bagnato ma poi, con la pista asciutta le cose sono migliorate, abbiamo lavorato sulla ciclistica, soprattutto per trovare la massima trazione. Inutile dire che, insieme al mio team, siamo molto soddisfatti del lavoro svolto. Anche oggi abbiamo usato solo pneumatici in configurazione gara, domani proveremo alcune coperture diverse e cercheremo di migliorare ulteriormente. Rispetto alla Malesia adesso sto davvero bene e credo si sia visto in pista”.

Per la cronaca Alex De Angelis non è secondo soltanto a Stoner sul giro singolo, ma anche sul passo di gara: sì, è proprio lui la vera sorpresa di questi test a Phillip Island.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati