MotoGP – Test Phillip Island Day 1, Xaus ed Elias in pista

MotoGP – Test Phillip Island Day 1, Xaus ed Elias in pistaMotoGP – Test Phillip Island Day 1, Xaus ed Elias in pista

Il Team Fortuna Yamaha ha realizzato la sua prima giornata di test sul circuito australiano di Phillip Island, dopo aver concluso, da pochi giorni, la sessione di test sulla pista di Sepang. I due piloti del Team, Ruben Xaus e Toni Elìas, hanno continuato il loro processo di adattamento alle loro nuove Yamaha YZR M1.
Ruben Xaus ha realizzato i suoi primi giri su questo nuovo circuito e ha continuato il suo programma di lavoro testando diversi aspetti tecnici. Il pilota catalano del Team Fortuna Yamaha ha realizzato 50 giri del circuito australiano.
Anche il suo compagno di squadra, Toni Elìas, ha testato diversi aspetti tecnici anche se, fondamentalmente, si è concentrato sul suo compito principale che è quello di fare più chilometri possibili per fare conoscenza con la nuova categoria.
Il miglior tempo della giornata è stato fatto registrare dallo spagnolo Sete Gibernau (Honda, 1’30.29) seguito da vicinissimo dall’italiano del Team Gauloises Yamaha, Valentino Rossi, (Yamaha, 1’30.55) e dal pilota americano Nicky Hayden (Honda, 1’30.64).

Rubén Xaus, (1’32.22, 47 giri)

“Avevo tantissima voglia di ritornare in moto! Stiamo provando diverse cose che ci stanno dando dei risultati positivi! Stiamo facendo progressi. Credo che la M1 si stia adattando molto rapidamente al nuovo circuito e alla fine di questa giornata abbiamo già sensazioni molto buone. Abbiamo provato due tipi di coperture diverse e siamo soddisfatti. Sono molto contento di come sta lavorando la squadra e del lavoro che stiamo realizzando!”

Toni Elías (1’33.48, 78 giri)

“Trattandosi di un nuovo circuito per me con la M1, ho deciso di prendermi le cose con calma. E’ un circuito molto veloce e stretto sul quale un piccolo errore lo si paga carissimo; per questa ragione ho deciso prima di tutto di cercare di fare più giri possibili per continuare a fare conoscenza con la moto. La mancanza di abitudine a guidare la M1 si sente di più su questa pista. Durante tutta la giornata abbiamo anche provato sospensioni e gomme e stiamo facendo progressi.”

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati